Una rassegna invernale di Teatro e Letteratura

110

In vendita gli abbonamenti ai tre spettacoli della stagione invernale al teatro Elios, organizzata dal Gruppo di Lettura Carmagnola. Il ricavato andrà a finanziare il festival letterario “Letti di Notte” 2019.

 

Teatro e letteratura rassegna Gruppo di Lettura CarmagnolaIl Gruppo di Lettura di Carmagnola propone una mini-rassegna dedicata a Teatro e Letteratura, il cui ricavato andrà a finanziare il festival letterario cittadino estivo “Letti di notte”. Gli appuntamenti sono in programma a gennaio, febbraio e aprile 2019, ma gli abbonamenti sono già in vendita da ora, anche come regalo natalizio.

«Del resto, nella scorsa edizione del festival, ben due attori sono stati protagonisti delle serate e la commistione tra Letteratura e Teatro era già più che evidente: Salvatore Striano ha raccontato l’importanza del palcoscenico, che nel suo caso gli ha salvato letteralmente la vita, e Lella Costa, che ci ha deliziati con meravigliosi aneddoti», spiegano i promotori dell’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

Da qui l’idea di dare vita a una piccola -ma solo per il numero degli appuntamenti, non certo per la qualità degli stessi- stagione teatrale invernale, composta da tre spettacoli che sono stati sui palcoscenici italiani più prestigiosi e che approderanno per la prima volta a Carmagnola.

Si tratta della pièce ecologista “Mi abbatto”, di Daniele Ronco, ispirata al libro “La decrestita felice” di Maurizio Pallante, in scena venerdì 11 gennaio; “Shakespeare x 2”, messo in scena dalla Compagnia Torino Spettacoli per la regia di Girolamo Angione il 22 febbraio, e “I gemelli – Les jumeaux”, spettacolo comico surreale e poetico, che chiuderà la trilogia il prossimo 5 aprile, con la presenza di tre giovani e talentuosi attori piemontesi.

Tutti gli spettacoli andranno in scena sul palco del teatro Elios, con inizio alle ore 21. Il costo del singolo spettacolo è di 12 euro; abbonamento per tre serate 30 euro.
Biglietti e abbonamenti per la rassegna di Teatro e Letteratura sono già in vendita da Piumatti Tuttocasa, in via Avvocato Ferrero 80, e durante la serata del party di Natale del Gruppo di Lettura Carmagnola, il prossimo 20 dicembre.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il 392-5938504.