Torna a Poirino il 26° Concorso fotografico “Giovanni Battista Vitrotti”

459

Si terrà a Poirino la 26° edizione del Concorso fotografico “Giovanni Battista Vitrotti” organizzato dal Comune, dall’Assessorato alla cultura e dal Consiglio della Biblioteca Civica.

Concorso fotografico Giovanni Battista Vitrotti
Il tema del concorso di quest’anno sarà “La Magia dell’Acqua” e sono previste 4 differenti sezioni

Torna con la sua ventiseiesima edizione il Concorso fotografico “Giovanni Battista Vitrotti” di Poirino. Sarà possibile partecipare, gratuitamente, inviando le proprie opere entro lunedì 16 ottobre.

Il tema del concorso di quest’anno sarà “La Magia dell’Acqua” e sono previste 4 differenti sezioni. Due sezioni per immagini di Poirino sul tema, con stampa in bianco e nero o a colori, e due sezioni per le immagini libere sul tema, sempre in bianco e nero oppure a colori. Le opere riguardanti Poirino non saranno restituite, ma entreranno a far parte dell’Archivio fotografico del Comune.

Il concorso è aperto a tutti, fotografi professionisti e non, ed è possibile inviare un massimo di quattro opere per ciascuna sezione. Le stampe delle opere dovranno essere inoltrate alla Biblioteca Civica F. Simone.

La premiazione delle migliori opere avverrà domenica 22 ottobre alla Biblioteca Civica di Poirino. Per ciascuna delle quattro sezioni è previsto un primo premio di 100 euro offerto dal Comune.

Per conoscere il regolamento completo del Concorso e le modalità di presentazione delle opere si prega di consultare il sito istituzionale del Comune di Poirino.

Poirino, aperto e già accessibile un nuovo parco urbano