Al via il concorso “Ceresole in fiore” 2021

60

Il Comune di Ceresole d’Alba, in collaborazione con la Pro Loco, organizza l’edizione 2021 del concorso “Ceresole in fiore – Balconi e giardini fioriti”. Le iscrizioni devono essere inviate entro il mese di giugno.

ceresole in fiore
L’obiettivo del concorso è abbellire il paese con fiori e piante ornamentali

Anche quest’anno il Comune di Ceresole d’Alba e la Pro Loco ceresolese propongono il concorsoCeresole in fiore – balconi e giardini fioriti“. L’iniziativa ha come obiettivo quello di rendere più gradevole, piacevole e ospitale il Comune, attraverso l’utilizzo di fiori e piante ornamentali.

L’allestimento può essere a tema libero e dovrà riguardare balconi, davanzali, terrazze, porticati, spazi esterni, recinzioni, fioriere, fronti commerciali e giardini ubicati nel territorio di Ceresole d’Alba –spiegano dal Comune- L’abbellimento floreale, se andrà ad occupare il marciapiede, non dovrà intralciare il pubblico transito ed eventuali supporti e strutture dovranno essere fissati adeguatamente per garantire la sicurezza dei cittadini”. 

Il modulo della domanda per iscriversi al concorso è disponibile sul sito del Comune di Ceresole d’Alba e potrà essere consegnato direttamente in municipio oppure inviato via e-mail all’indirizzo proloco.ceresolealba@gmail.com.

Asproflor Comuni Fioriti, le nuove iniziative per il 2021

Coloro che si iscriveranno avranno diritto a uno sconto del 15% da utilizzare presso il fioraio “Refiore” di piazza Vittorio Emanuele II o la ferramenta Ronco MR di piazza dei Ciliegi.

Una Giuria di esperti voterà e premierà i balconi più belli al termine della stagione estiva. I primi tre classificati riceveranno dei buoni dal valore di 50, 70 e 100 euro.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione, simbolo di gratitudine, per aver contribuito a rendere più bello e accogliente il paese.

Il cambiamento climatico altera il colore dei fiori