Torna il festival “Intrecci” a Carmagnola, unito al convegno ReCoSol

417

Dl 16 al 18 giugno va in scena a Carmagnola il Festival “Intrecci”, a cura dell’Associazione Karmadonne, quest’anno abbinato al convegno della ReCoSol – Rete dei Comuni Solidali. Tra gli ospiti, il climatologo Luca Mercalli.

festival intrecci carmagnola
Il meteorologo Luca Mercalli è tra gli ospiti degli eventi che la ReCoSol organizza all’interno del Festival interculturale “Intrecci” di Carmagnola

Dal 16 al 18 giugno 2023 torna il Festival “Intrecci – Il mondo si incontra a Carmagnola”, con tanti eventi a Casa Frisco, in via Savonarola, per parlare di intercultura, inclusione sociale e accoglienza.

Il programma include la Festa dei Popoli -con torneo di calcio, sfilata KarmaFashion e spazio alla cultura peruviana- oltre a cibi, musiche, balli e teatro.

Non c’è più tempo, il nuovo libro di Luca Mercalli racconta come reagire agli allarmi ambientali

Quest’anno “Intrecci” ospita anche il congresso della Rete dei Comuni Solidali (ReCoSol), il cui titolo è “Accoglienza, cooperazione e buone pratiche”.

Nell’ambito degli eventi ReCoSol sono anche in programma un incontro con il meteorologo Luca Mercalli, il 16 giugno in biblioteca, e la proiezione di un docu-film al cinema Elios, la stessa sera.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Associazione Karmadonne.

I cambiamenti climatici ci hanno tolto le quattro stagioni. Intervista a Luca Mercalli