Le proiezioni di giugno sul grande schermo del cinema Elios di Carmagnola

591

Prime visioni (ancora in sala), rassegne e iniziative collaterali: ecco i tanti appuntamenti in programma a giugno al cinema Elios di piazza Verdi, a Carmagnola. Il 9 torna “cinema in pigiama”.

Cinema Elios carmagnola programma film mese settimana weekend febbraio aprile
La programmazione del cinema Elios di Carmagnola è sempre ricca e variegata (foto di Francesco Rasero per Il Carmagnolese)

Il cinema Elios di Carmagnola, in piazza Verdi, propone al pubblico una variegata programmazione, ancora in sala per il mese di giugno, in attesa della rassegna estiva di cinema all’aperto.

Si inizia giovedì 1 alle 21 con la proiezione del nuovo e atteso film di Rob Marshall prodotto dalla Walt Disney Pictures “La sirenetta”, la storia di Ariel, figlia minore del Re Tritone, affascinata dal mondo umano. Proiezione in replica anche venerdì 2 alle 17:30 e alle 21, sabato 3 alle 21 e domenica 4 giugno alle 17:30 e alle 21.

Mese della Cultura 2023 a Carmagnola: tutto il programma

Appuntamento infrasettimanale mercoledì 7 alle 21 con “Resistance – La voce del silenzio”. Venerdì 9 giugno, per l’ultimo giorno di scuola, iniziativa “cinema in pigiama”, con proiezione a sorpresa alle 20:30 al cinema Elios.

«Iniziano le vacanze, la scuola è finita, sveglia tardi, colazione a pranzo, pantofole e pigiama tutto il giorno: anche quest’anno al cinema Elios c’è la proiezione “scialla” che festeggia la fine dell’anno scolastico», commentano gli organizzatori.

Biglietto ridotto per chi, bambino o accompagnatore adulto, si presenterà comodamente in pigiama, camicia da notte, tuta o vestaglia. Pop-corn omaggio per tutti.

Le date del calendario scolastico 2023-2024 in Piemonte

Sabato 10 giugno, alle 17:30, ultimo appuntamento del progetto regionale “Cinema al Cinema”, con film rivolti al pubblico delle famiglie e biglietto unico a 3,50 euro, in collaborazione con Agis.  Verrà proiettato “Khumba”, film di Anthony Silverston, una storia di animazione dal Sudafrica in cui la diversità diventa un valore. Merenda a sorpresa.

Domenica 11 alle 21 dal Festival CinemAmbiente di Torino “The Illusion of Abundance”, a ingresso gratuito. Giovedì 15 torna “Movie Tellers”: cortometraggi, film e documentari legati al Piemonte. Si propone la visione del documentario di Davide Ferrario “Umberto Eco – La biblioteca del mondo” e la commedia di Andrea Zalone “Il giorno più bello”, dal tardo pomeriggio sino a sera con merenda sinoira.

Letti di Notte Carmagnola, annunciati i cinque ospiti dell’edizione 2023

Venerdì 16 giugno ultimo appuntamento mensile in cartellone -quindi il cinema Elios si prende una piccola vacanza- con il film “Trieste è bella di notte”, per il ventennale di ReCoSol nell’ambito dell’iniziativa “Intrecci”, organizzata dall’Associazione Karmadonne.

Per restare sempre aggiornati sulla programmazione consultare i canali social e il sito web del cinema.

Roberto Ratto

‍Schiuma Party a Carmagnola per promuovere il progetto Piazza Ragazzabile