A Vinovo tornano gli incontri riguardanti la Salute e la prevenzione: da ottobre a maggio 2025 vi saranno 8 incontri con 8 medici specialisti.

Per il terzo anno consecutivo il Comune di Vinovo, in collaborazione con la S.O.M.S. e il centro anziani di Vinovo ripropongono alcune serate a tema riguardante la salute di tutti.
Le principali novità di quest’anno sono l’ingresso dell’AVIS di Vinovo nell’organizzazione delle serate a tema e la nuova, suggestiva, location: il Castello della Rovere di Vinovo.
Il titolo delle serate ha come filo conduttore “La salute al centro Incontri informativi”.
La prima serata, che è stata mercoledì 8 ottobre ha visto il dottor Stefano Massucco parlare di patologie arteriosclerotiche, ovvero le patologie legate all’aterosclerosi, che è una malattia degenerativa e infiammatoria caratterizzata dall’alterazione delle pareti delle arterie.
Il successo di pubblico, nella sala del Castello di Vinovo è stato inaspettato, facendo così da motore per i prossimi appuntamenti.
Come ricorda Omar Zaccaria, presidente dell’AVIS di Vinovo: “Noi è il primo anno che prendiamo parte a questo evento come promotori, ma vediamo che il meccanismo, ormai rodato e perfettamente funzionante da due anni ci ha permesso di poter aiutare e migliorare gli eventi, che ricordiamo essere una volta al mese da ottobre a maggio”.
Durante le serate verranno toccate molte tematiche d’interesse generale attraverso le parole di dottori e dottoresse che spiegheranno, con l’occhio clinico, temi importanti per la salute e la malattia.
Prossimo appuntamento sarà il 13 novembre alle 21 con una serata dal titolo “Il colesterolo: Amico o Nemico” dove sarà ospite il dottor Marco Comoglio, diabetologo responsabile del Gruppo “Cibo e salute” dell’Associazione Medici Diabetologi (Amd).













































