Tour delle Tenebre a Carmagnola tra mistero, teatro e gusto

298

Sono aperte le iscrizioni al “Tour delle Tenebre – Aspettando Halloween”, in programma sabato 25 ottobre a Carmagnola: una visita guidata in notturna al centro storico, tra cibi e momenti teatrali. “Il Carmagnolese” è media partner.

tour delle tenebre carmagnola
Con il “Tour delle Tenebre” si andrà alla scoperta di alcuni luoghi simbolici di Carmagnola al calar del buio, tra mistero, teatro e sapori del territorio (foto di Francesco Rasero – Il Carmagnolese)

Carmagnola si prepara a vivere un’esperienza originale e suggestiva con il “Tour delle Tenebre – Aspettando Halloween, in programma sabato 25 ottobre 2025: una visita notturna teatralizzata, con degustazioni itineranti nei luoghi più affascinanti del centro storico.

L’iniziativa, promossa dalla Città di Carmagnola in collaborazione con il Laboratorio Gourmet ed Essenza Danza, vede anche la partecipazione de “Il Carmagnolese” come media partner.

tour delle tenebre carmagnola
La locandina del “Tour delle Tenebre” in programma sabato 25 ottobre a Carmagnola, che vede “Il Carmagnolese” come media partner dell’iniziativa

Il tour partirà da Largo Vittorio Veneto, dove i partecipanti saranno accolti dalle guide e dagli attori che li accompagneranno in un viaggio tra leggende, racconti e curiosità, trasformando le vie e le piazze in un palcoscenico a cielo aperto.

Le partenze sono fissate alle 19:30 e 21; il costo di partecipazione è di 10 euro a persona, e la prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 348-9249585 (dalle 13 alle 15, fino a esaurimento posti).

In preparazione l'edizione 2025 "Questo è Halloween" a Carmagnola, con mostruose novità

È in preparazione a Carmagnola l'edizione 2025 di “Questo è Halloween”, con tanti eventi mostruosi per grandi e piccini: le novità in anteprima. "Il Carmagnolese" nuovamente partner dell'iniziativa. Torna anche quest’anno a Carmagnola “Questo è Halloween”, l’evento organizzato da Essenza… Leggi tutto In preparazione l'edizione 2025 "Questo è Halloween" a Carmagnola, con mostruose novità

Durante il percorso –della durata di circa un’ora e mezza– sono previste quattro tappe con degustazioni tematiche, per scoprire il lato più gustoso e conviviale della città: ai partecipanti verranno offerti un calice di vino con piatto aperitivo, la Pasta Cup del Pastificio Berruto e un trancio di pinsa gourmet, oltre a un dolcino finale.

«L’obiettivo dell’iniziativa è valorizzare il patrimonio storico, culturale e gastronomico di Carmagnola, offrendo un modo nuovo e coinvolgente per riscoprire la città di notte, tra arte, gusto e mistero», sottolineano gli organizzatori, che il successivo venerdì 31 ottobre daranno quindi vita al tradizionale appuntamento di Halloween.

Berruto Pots of Italy, da Carmagnola ai consumatori in tutto il mondo

Le Berruto Pots of Italy, realizzate dallo storico pastificio di Carmagnola, conquistano il cuore dei consumatori in tutto il mondo: dalla Svizzera al Kuwait, passando per Sudamerica, Europa, Nord Africa ed Europa (i.r.) Le Berruto Pots of Italy, con il… Leggi tutto Berruto Pots of Italy, da Carmagnola ai consumatori in tutto il mondo