Berruto Pots of Italy, da Carmagnola ai consumatori in tutto il mondo

262

Le Berruto Pots of Italy, realizzate dallo storico pastificio di Carmagnola, conquistano il cuore dei consumatori in tutto il mondo: dalla Svizzera al Kuwait, passando per Sudamerica, Europa, Nord Africa ed Europa (i.r.)

Berruto Pots of Italy
Le Berruto Pots of Italy a Dubai

Le Berruto Pots of Italy, con il loro connubio di praticità e autentico gusto italiano, stanno conquistando il cuore dei consumatori in tutto il mondo, arrivando in pratica in ogni continente.

Realizzate dallo storico pastificio di via Sommariva a Carmagnola, sono infatti oggi disponibili già in 27 Paesi, con un tasso di crescita molto rapido, permettendo di gustare la cucina “Made in Italy” con rapidità e semplicità.

Lady Chef da Pasta Berruto a Carmagnola: il video-racconto dell’evento

«Per citare alcuni esempi, in Svizzera, le Pots of Italy sono ora disponibili in una importante catena di distributori di carburanti, offrendo ai viaggiatori un assaggio autentico durante i loro spostamenti -racconta Stefano Ceppi, Marketing e Communication Manager di Pasta BerrutoNel Kuwait si trovano a bordo di una rinomata linea aerea, portando la nostra eccellenza gastronomica anche nei cieli. Ma, giusto per continuare a spaziare per il mondo, anche le caffetterie universitarie in Marocco sono state conquistate dall’autenticità delle nostre ricette».

Dopo tre anni di attività, il progetto “Made in Carmagnola” può vantare un numero crescente di successi internazionali. «Siamo orgogliosi di essere presenti anche in alcune catene di supermercati rilevanti dagli Stati Uniti al Brasile alla Polonia, dimostrando che il nostro impegno per la qualità è riconosciuto globalmente», prosegue Ceppi.

Pasta Berruto, lo storico marchio carmagnolese sbarca sulla Rai

La presenza su piattaforme mondiali di vendita online (oltre allo shop diretto sul sito aziendale) ha ulteriormente ampliato il raggio d’azione, rendendo le Pots of Italy accessibili a chiunque desideri gustare questi prodotti.

«Dai nostri inizi, ricordiamo che uno dei primi e più significativi ordini è arrivato da una base militare che non possiamo citare per riservatezza -conclude Ceppi- Invece in Italia, non essendo un prodotto strategico, abbiamo per ora solo attivato il nostro e-commerce che monitoriamo direttamente e, con grande sorpresa, ha registrato negli ultimi mesi, un incredibile e crescente successo».

Dalla pasta alla birra, la nuova idea di Berruto contro lo spreco alimentare

Le Pots of Italy -evoluzione delle Pasta Cup già offerte dall’azienda carmagnolese- offrono una soluzione perfetta per gustare un pasto sano e di qualità risparmiando molto tempo, con il motto “Un’esperienza culinaria senza stress”.

Con 10 ricette, dalla tradizionale Pomodoro e Mozzarella al più esclusivo Tartufo, ogni Pot è infatti un’esplorazione nel sapore genuino e autentico del nostro Paese, senza il fastidio di lunghe preparazioni.

Pasta Berruto lancia le innovative “Pots of Italy”, in dieci ricette