Tre sconfitte consecutive per una BTM Basket Carmagnola irriconoscibile

111

BTM Basket Carmagnola irriconoscibile negli ultimi tre match di Divisione regionale 1, battuta prima in trasferta dal CUS Piemonte Orientale e Reba, quindi in casa con dal TamTamTorino. Nacci lascia il team, infortunio per Poggio.

btm basket divisione regionale
Tre sconfitte in sei giorni per la BTM Basket Carmagnola nel campionato di Divisione Regionale 1 del Piemonte (foto @ Facebook)

Settimana-no per la BTM Basket Carmagnola, con tre dèbacle consecutive in sei giorni nelle gare di Divisione regionale 1 del Piemonte: prima in trasferta ad Alessandria contro il CUS Piemonte Orientale e a Torino sul parquet del Reba, quindi in casa con il TamTamTorino.

Gli universitari alessandrini si sono imposti 76-59, costruendo il gap nel primo quarto e poi amministrando (BTM senza A. Racca, Bruna MVP); il Reba Basket ha portato a casa un 59-43 nonostante due buoni primi quarti della BTM (praticamente senza Poggio, A. Gili MVP).

Coppa Italia Rally 2024, finale amara per Cave e Fabio Treccani

Infine, la notte di plenilunio “a spicchi” di venerdì 15 novembre ha inquadrato nel palazzetto di corso Roma solo una prestazione modesta della BTM, uscita sconfitta 38-53 (14-17; 23-30; 30-36) con il TamTamTorino a chiudere una “settimana corta” orribile.

La serata non inizia male, ma con tanti errori nelle conclusioni la BTM regredisce fino ad implodere su se stessa, senza ritrovare la via del canestro nemmeno nel finale. Ospiti che sfoderano un apprezzabile 9/10 di squadra ai liberi (contro un 4/6 dei locali) nei primi due quarti e fanno 3-0 sulle triple nel primo quarto.

Le ginnaste dell’Euritmica protagoniste in due gare

A. Racca (MVP con 12 punti, 9 rimbalzi, 2 assist) si mostra il più generoso e combattivo nei primi due quarti, anche per l’anemia mostrata dalla sua squadra nel tiro da fuori, ma poi si affloscia con gli altri nel finale.

La delusione di squadra per la BTM è soprattutto al tiro, ma ci sono anche troppe palle perse (12), come le recuperate (12); poca combattività a rimbalzo (37-32 rimbalzi totali per gli ospiti).

Carmagnola: al campo del Martinetto arrivano gli Arcieri del Gufo

La “Black Week” in casa carmagnolese ha visto anche due notizie negative colpire il team di coach Gili: Nacci che lascia per motivi personali, privando così il club di un cambio prezioso, e l’infortunio di Poggio, pedina importante, che preoccupa soprattutto per l’entità del recupero, al momento non ancora nota.

Finito questo tour de force, tra una settimana la BTM ospiterà Savigliano, un altro avversario a suo modo scomodo quanto questi tre appena visti. C’è tempo una settimana per ritemprarsi, con il motto sempre valido “testa bassa e pedalare”… e sperando che con la luna calante si inverta la tendenza dei risultati.

Iolovo Quesgame

Risultati eccellenti per Mambojambo Dance Carmagnola