Un acero alla Teksid di Carmagnola “per ricordare le vittime del Covid”

1106

Anche lo stabilimento Teksid Aluminium di Carmagnola ha aderito alla Giornata mondiale dell’Ambiente 2021, piantando un acero rosso, per ricordare le vittime della pandemia e mandare un messaggio di sostenibilità.

acero Teksid carmagnola
Un momento della cerimonia durante la quale è stato piantato l’acero rosso di fronte allo stabilimento carmagnolese della Tekdis Aluminum, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente 2021.

Nel viale all’ingresso dello stabilimento Teksid Aluminum di Carmagnola, in via Re Umberto II, è stato piantato un acero rosso.

Scegliendo questo albero longevo, simbolo di amicizia e lealtà, si è voluto ricordare tutte le persone che sono venute a mancare durante la pandemia Covid-19.

Una targa commemorativa è stata posata in loro ricordo durante una cerimonia, organizzata lo scorso 5 giugno in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente 2021.

Speriamo che i colori vivaci di cui l’acero si tinge in autunno diano a tutti coloro che lo vedranno un messaggio di ottimismo e bellezza -commentano dalla principale azienda carmagnolese- Non va inoltre dimenticato che un albero è un esempio di soluzione naturale che può fare un’enorme differenza sul miglioramento del nostro clima e del nostro ambiente“.

Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021, l’obiettivo è guarire gli ecosistemi