Carmagnola e il suo peperone in onda su Telecupole

1390

Le telecamere della trasmissione “Saluti Salutissimi” di Telecupole hanno visitato Carmagnola, per parlare del peperone (e non solo). Repliche oggi e domani alle 12:30.

carmagnola telecupole
L’intervista a Lorenzo Piana alias Re Peperone, maschera tradizionale di Carmagnola, da parte delle conduttrici della trasmissione “Saluti Salutissimi” di Telecupole

La trasmissione “Saluti Salutissimi” dell’emittente regionale Telecupole Piemonte ha dedicato un approfondimento alla città di Carmagnola e al suo prodotto di eccellenza, il peperone, nonché della Fiera nazionale del Peperone, la cui 72esima edizione è in programma dal 27 agosto al 5 settembre.

Il programma televisivo è andato in onda ieri, giovedì 10 giugno, e sarà in replica oggi, venerdì 11, e domani, sabato 12, a partire dalle ore 12:30.

Le telecamere di Telecupole -oltre a documentare la coltivazione dei peperoni sul territorio carmagnolese- hanno intervistato, tra gli altri, Re Peperone e la Bela Povronera (Renzo Piana e Karin Borga), oltre a documentare aspetti della vita sociale, culturale e sportiva cittadina.

Renzo Piana, 30 anni nei panni di Re Peperone

Renzo Piana, 30 anni nei panni di Re Peperone: previste una mostra e una festa alla Fiera del Peperone 2020. Il 2020 è l’anno del trentennale per Lorenzo "Renzo" Piana nei panni di Re Peperone, la tradizionale maschera folcloristica carmagnolese…. Leggi tutto Renzo Piana, 30 anni nei panni di Re Peperone