Un corso di formazione animatori con l’Associazione Oltre

185

L’associazione di promozione sociale Oltre organizza un corso gratuito di formazione per animatori e operatori educativi: gli allievi migliori verranno inseriti nello staff operativo dell’Associazione.

corso animatori associazione oltre
L’Associazione Oltre propone un percorso gratuito per la formazione di animatori e operatori educativi [immagine di repertorio]
Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per animatori organizzato e tenuto dall’Associazione Oltre a.p.s., attiva sui territori di Carignano, Osasio e Lombriasco.

La prima parte del corso si terrà a maggio nelle aule della sede di Lombriasco e consisterà in cinque incontri -ciascuno dalla durata di due ore- con uno staff interdisciplinare di professionisti: sarà presentata la figura dell’operatore educativo e la sua mission, le principali tecniche di animazione, e verranno illustrate le basi del primo soccorso.

Il secondo ciclo di incontri si terrà indicativamente tra il 9 giugno e il 15 settembre, impiegherà circa 120 ore e riguarderà direttamente le attività e i progetti sul territorio.

Il corso è gratuito (sarà richiesto un contributo di 35 euro per l’assicurazione e la tessera). I migliori allievi verranno inseriti nello staff operativo di Oltre a.p.s.

Per ulteriori informazioni e dettagli scrivere all’indirizzo associazioneoltreaps@gmail.com, telefonare al 347-0465406, o consultare la pagina Facebook dell’Associazione (cliccando qui).

Oltre a.p.s., la nuova associazione di promozione sociale nata a Carignano