Un incontro per conoscere il nuovo Ufficio di Prossimità di Carmagnola

483

Sabato 11 febbraio si terrà un incontro di presentazione delle attività che svolge il nuovo Ufficio di Prossimità di Carmagnola, nato dalla collaborazione tra Regione, Comune e Tribunale di Asti.

ufficio di prossimità carmagnola
Lo sportello permette di accedere ad alcuni servizi del Tribunale di Asti direttamente in Comune a Carmagnola

Sabato 11 febbraio 2023, dalle 16 alle 18:30 al salone fieristico di viale Garibaldi, si terrà un incontro di presentazione dell’Ufficio di Prossimità di Carmagnola, aperto a tutta la popolazione e alle associazioni interessate, alla presenza dei diversi soggetti che vi operano.

«Sarà possibile conoscere il servizio offerto e le potenzialità dello sportello -spiegano dal Comune- Verranno approfonditi gli istituti di protezione a sostegno dei soggetti più fragili (disabili, anziani, malati terminali, soggetti affetti da dipendenze) impossibilitati a provvedere in maniera autonoma ai propri interessi, alla cura della propria persona e del proprio patrimonio».

Nel corso dell’incontro saranno anche affrontati argomenti quali il ricorso alla nomina di amministratore di sostegno, il deposito della rendicontazione annuale, oltre a presentare situazioni pratiche avvenute nel corso di questi mesi, analizzando così nel dettaglio le possibilità offerte dal servizio e le modalità di accesso allo sportello.

Apre a Carmagnola l’ufficio di prossimità del Tribunale di Asti

L’Ufficio di Prossimità è il frutto della sinergia tra la Regione Piemonte, Ente ideatore del progetto finanziato dal Ministero della Giustizia, il Comune che mette a disposizione i locali e il personale operativo e il Tribunale di Asti, con l’obiettivo di avvicinare la Giustizia ai cittadini e alle persone più fragili.

Per maggiori informazioni rivolgersi in via Silvio Pellico ogni mercoledì mattina dalle 8:30 alle 12, chiamare il numero 011-9724362 o scrivere via email all’indirizzo ufficio.prossimita@comune.carmagnola.to.it o tramite PEC a prossimita.carmagnola@pec.it.

A Carmagnola ogni mercoledì mattina lo sportello del Tribunale di Asti