Un weekend nel segno delle zucche a Carmagnola

196

Sabato 2 e domenica 3 novembre la Tenuta dei Tulipani di Carmagnola si trasforma nella “Tenuta delle Zucche”, celebrando il simbolo per eccellenza dell’autunno tra allestimenti colorati, cibi a tema e attività per bambini (i.r.)

zucche carmagnola
“La Tenuta delle Zucche” è in programma questo weekend a Carmagnola [immagine di repertorio – foto PxHere]
Dopo il grande successo della passata edizione, e il rinvio la scorsa settimana a causa del previsto maltempo, torna anche quest’anno alla Tenuta dei Tulipani di Carmagnola (via Verne 6) il weekend “in arancione” dedicato alle zucche, con tanti allestimenti a tema visitabili nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 novembre 2024, dalle 10 alle 18.

«Preparatevi a vivere un’esperienza unica, divertente e creativa: all’interno del nostro coloratissimo villaggio potrete scattare tante foto, per immortalare un bellissimo ricordo nella cornice di una magica atmosfera», annunciano gli organizzatori.

Autunno, è tempo di zucche!

Vi saranno anche le delizie preparate da Grand&Gross e dalla pasticceria Molineris, nell’area food aperta anch’essa con orario 10-18, nonché tante attività per i più piccoli: dagli spettacoli di magia del Mago Budinì ai gonfiabili della Tana dei Monelli, dal trucca-bimbi agli animatori dell’Associazione “I mattacchioni” che insegneranno a intagliare e decorare le zucche (richiesta la supervisione di un adulto).

Ogni bimbo potrà partecipare a più attività, compatibilmente con i posti disponibili e con gli orari: la quota di iscrizione sarà indicata nell’area dell’attività stessa. A disposizione anche l’area giochi della Tenuta.

Da Cenerentola a oggi, la zucca non sta solo in cucina

L’ingresso all’evento, invece, è gratuito, con un contributo di due euro richiesto per il parcheggio dell’auto (è consigliata la prenotazione). Animali ammessi se al guinzaglio; non è possibile consumare pic-nic o similari con alimenti e bevande portati dall’esterno.

In caso di pioggia la manifestazione verrà annullata. Ulteriori informazioni, dettagli su prezzi e orari delle attività e modulo di prenotazione del parcheggio sono disponibili sulla pagina dedicata all’interno del sito della Tenuta dei Tulipani.

Campi di zucche, dove trovare un pumpkin patch in Italia