Una nuova pista ciclabile in frazione Marocchi a Poirino

1203

L’ufficio tecnico del Comune di Poirino ha validato il piano per la costruzione di una nuova pista ciclabile in frazione Marocchi.

pista ciclabile Marocchi Poirino
Approvato il progetto per la creazione di una nuova pista ciclabile ai Marocchi

Il piano per la costruzione di una nuova pista ciclabile in frazione Marocchi a Poirino è stato approvato dal Comune, dopo un iter durato qualche anno.

Il progetto era stato creato per aderire al bando regionale “Percorsi ciclabili sicuri da Chieri al Po” e coinvolge anche i Comuni di Cambiano, Moncalieri, Chieri, Santena e Trofarello.

“L’intenzione del Comune è quella di avviare i cantieri il prima possibile ora che l’iter burocratico si è concluso –afferma l’assessore Marco Sisca, che si è occupato di seguire il progetto, iniziato già con la precedente Amministrazione- A breve ci sarà la gara d’appalto per trovare la ditta che si occuperà materialmente dei lavori”.

Gli interventi per la nuova pista ciclabile prevedono riporti di terra, livellamenti del manto stradale e inserimento di guardrail, affinché i ciclisti possano viaggiare sicuri.

“Promuovere gli spostamenti in bicicletta è essenziale anche per ridurre l’inquinamento atmosferico -sottolineano dal Comune di Poirino- Siamo pertanto particolarmente contenti che questo progetto cominci finalmente a vedere la luce”.

Sicurezza in bici: dal Brasile e dall’Italia due iniziative per tutelare i ciclisti