Piobesi, una giornata ecologica per un territorio più pulito

693

Sabato 24 ottobre, a Piobesi Torinese, si terrà la giornata ecologica “Territorio Pulito”: i cittadini sono invitati a partecipare.

piobesi giornata ecologica
Sabato 24 ottobre 2020 si svolge a Piobesi Torinese la giornata di pulizia del territorio, promossa dall’Amministrazione civica.

Il Comune di Piobesi Torinese organizza una nuova edizione della giornata ecologica “Territorio pulito”, destinata a sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente e nella cura del paese.

L’iniziativa è stata indetta per sabato 24 ottobre 2020; a differenza di altri eventi, questo appuntamento al momento è confermato, mantenendo il distanziamento tra gli operatori prescritto dalle norme anti-Covid e indossando la mascherina. In caso di maltempo, invece, la giornata verrà rimandata a data da destinarsi.

L’Amministrazione è molto contenta di poter portare avanti questa iniziativa: l’appuntamento purtroppo era saltato in primavera, essendo stato programmato proprio quando c’è stato il lockdown -dichiara il vicesindaco Antonio Ghione La giornata ecologica è un’occasione importante per i piobesini di collaborare per rimuovere i rifiuti abbandonati nei luoghi in cui vivono”.

L’appuntamento per i cittadini e le associazioni di Piobesi è alle ore 8 in piazza I Maggio: il Comune fornirà sacchi e guanti per la protezione individuale, mentre ogni partecipante dovrà avere la propria mascherina.

Da cinque anni l’appuntamento con la giornata ecologica a Piobesi è doppio, con due appuntamenti, uno in primavera e uno in autunno. Si è creata così una sorta di ricorrenza e di tradizione nel paese e si ottiene davvero un territorio più pulito.

Covid, annullata la fiera autunnale di Piobesi a novembre