Unità Pastorale di Carmagnola pronta per la ripartenza

166

Si è tenuto l’incontro con tutte le parrocchie di Carmagnola, insieme al professore don Alberto Piola, che segna la ripartenza dell’Unità Pastorale 53.

unità pastorale di Carmagnola
I Consigli pastorali parrocchiali dell’Unità Pastorale di Carmagnola si sono incontrati per riflettere su come poter ripartire con le attività.

I Consigli pastorali parrocchiali di tutte le parrocchie dell’Unità Pastorale 53 di Carmagnola si sono incontrati in piazza Italia per fare il punto della situazione e riflettere su come poter ripartire con le attività parrocchiali e pastorali.

Tema principale dell’incontro -moderato da don Alberto Piola, docente della Facoltà teologica di Torino- è stato il significato di essere Parrocchia e la funzione che essa deve avere, sopratutto prendendo in considerazione il cambiamento dei tempi e le nuove necessità.

La traccia di riflessione dell’incontro è stata “Erano assidui nell’ascoltare l’insegnamento degli Apostoli e nell’unione fraterna, nella frazione del pane e nelle preghiere“, tratta dagli Atti degli Apostoli.

Il Consiglio pastorale parrocchiale è l’organo presente in ogni Parrocchia che ha il compito di consigliare il parroco sulle attività e la gestione pastorale della Comunità religiosa di sua competenza.