Inaugura il nuovo anno accademico dell’Unitre Carmagnola

134

Venerdì 4 ottobre 2019 la prolusione del professor Greppi su Unione Europea e nazionalismi. Fino al 9 aperte le iscrizioni a laboratori e corsi dell’anno accademico 2019-2020 dell’Unitre di Carmagnola.

prof Greppi Unitre Carmagnola
Il professor Greppi terrà la prolusione su UE e nazionalismi il 4 ottobre agli Antichi Bastioni

L’anno accademico 2019-2020 dell’Unitre di Carmagnola inaugura venerdì 4 ottobre alle 15:45 nel Salone San Filippo, con una prolusione del professor Edoardo Greppi (giurista dell’Università di Torino) sul tema “L’Unione Europea tra integrazione e ritorno dei nazionalismi”.

Nel frattempo sono ancora aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2019-2020 dell’Unitre di Carmagnola: si chiuderanno il 9 ottobre per i laboratori che iniziano nel 2019, il 6 dicembre per quelli che inizieranno a partire da gennaio 2020.

«L’offerta formativa, quest’anno, si presenta particolarmente ricca con ben 68 laboratori e 32 corsi culturali, tra cui spiccano le conferenze del mercoledì pomeriggio nell’ambito del progetto “Focus – per saperne di più” commentano dalla Direzione dei Corsi Unitre CarmagnolaOltre ai corsi ormai entrati nel curriculum della nostra università, ve ne saranno attivati dei nuovi quali: Alla scoperta di aspetti poco noti della vita degli uccelli, Da le Ultime lettere di Jacopo Ortis a Moby Dick, Fitoterapia: l’uso benefico delle erbe, I Savoia: 900 anni di una dinastia, Il pianeta che vive, Il trattamento riabilitativo nelle forme artrosiche ed artritiche, Il viaggio come esperienza e conoscenza di sé, La grande guerra sul grande schermo, La società del XIX secolo, Laboratorio di psico design, L’uomo e il cosmo, Miti e segreti dei grandi seduttori, Musei insoliti e bizzari, Nero come il giallo, Non solo miele, Preghiere e meditazione, Storia dell’architettura e del territorio nell’area carmagnolese tra Medioevo ed Età Moderna, Tre vite della coscienza, per citarne solo alcuni».

Tra i laboratori -oltre a Ballo, Canto Corale, Educazione Motoria, Computer, Yoga e Lingue Straniere, che rappresentano un po’ il fiore all’occhiello dell’Unitre carmagnolese- sono confermati quelli più pratici come Ricamo e Maglieria e quelli di tipo artistico. Novità di quest’anno saranno i laboratori di Arteterapia, Fotografia, Ginnastica dolce per l’introduzione alla difesa personale, Il computer al nostro servizio, Lingua Inglese (lettura facilitata), Lingua Russa, Pittura ad olio e Prenditi cura di te.

Corsi e laboratori del nuovo anno accademico Unitre Carmagnola avranno inizio a partire da lunedì 14 ottobre 2019. Materiale informativo è anche reperibile presso i principali esercizi pubblici di Carmagnola.

Per dettagli su modalità e tempi di iscrizione consultare il sito www.unitrecarmagnola.it oppure contattare la segreteria allo 011-4247847 o 011-204463 oppure via email a direzione.corsi@virgilio.it.