L’Unitre Santena Cambiano celebra la Giornata della Memoria con le biblioteche

261

L’Unitre di Santena e Cambiano celebra la Giornata della Memoria in collaborazione con le biblioteche, organizzando l’evento “Poesie e canti di guerra”.

L’Unitre Santena Cambiano ricorda le vittime dell’Olocausto con le biblioteche

Martedì 25 gennaio 2022, a partire dalle ore 15, l’Unitre di Santena e Cambiano celebra la Giornata della Memoria in collaborazione con le biblioteche dei rispettivi Comuni presentando l’evento “Poesie e canti di guerra”.

L’incontro, a cura della professoressa Fulvia Niggi e con le musiche di Lorenzo Taliano, tratterò come tematica “Il potere della poesia: l’amore vince sulla morte. Da Ungaretti ad Alda Merini, riflessioni, curiosità e qualche canto di altri tempi”.

Sede di svolgimento della manifestazione sarà la biblioteca di Santena: sarà tuttavia possibile partecipare in presenza anche dalla biblioteca di Cambiano, in cui sarà trasmessa la diretta streaming, e online dai canali social istituzionali.

La prenotazione può avvenire inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica bibliotecasantena@gmail.com o telefonando al numero 345-0785540 per la biblioteca di Santena o contattando biblioteca@comune.cambiano.to.it o il numero 011-942330 per la biblioteca di Cambiano. Al contrario, i soci Unitre riceveranno maggiori informazioni dalla segreteria.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dell’Università delle Tre Età.

Santena, aperte le iscrizioni al Treno della Memoria