Il Carmagnolese.it

Valentina Sagnibene a Carmagnola racconta i suoi “Ragazzi difettosi”

Venerdì 13 gennaio prende il via l’Aperilibro Ragazzi 2023 alla SOMS Bussone di Carmagnola, con la scrittrice Valentina Sagnibene e il suo romanzo “Storia di ragazzi difettosi”.

La scrittrice Valentina Sagnibene, autrice del libro “Storia di ragazzi difettosi”, sarà ospite venerdì 13 gennaio 2023 all’appuntamento di apertura della stagione 2023 dell’Aperilibro Ragazzi, organizzato alla SOMS Bussone a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola

Venerdì 13 gennaio 2023 la scrittrice Valentina Sagnibene apre a Carmagnola una nuova stagione dell’Aperilibro Ragazzi, che punta anche quest’anno a mettere i ragazzi delle scuole medie al centro della serata.

L’evento -sempre a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola, guidato da Maurizio Liberti- è in programma a partire dalle ore 21 alla SOMS “Bussone” di via Valobra (per ragioni tecniche non si terrà nella nuova location degli Antichi Bastioni, come precedentemente annunciato).

Carmagnola: nuovo spazio per la lettura e la cultura nel parco di Cascina Vigna

Valentina Sagnibene è una giovane autrice di talento. Dopo il Master in International Screenwriting and Production, è stata assistente di produzione, poi community manager e ora ha intrapreso la vita da freelance. Ha già pubblicato diversi libri, tra cui “Storia di ragazzi difettosi” (Il Battello a Vapore), che presenta nel corso della serata.

Questa la sinossi: “Arianna vive con la zia, e dei genitori non sa nulla; è è il pezzo che manca alla sua vita, che la fa sentire diversa. Difettosa. Un giorno conosce Mia, tredici anni come lei, ma per il resto del tutto diversa: Mia è spavalda, esuberante, non ha paura di dire la sua, anzi sembra non aver paura di niente.Nemmeno dei bulli del quartiere, che per la prima volta si trovano di fronte qualcuno che alza la testa e non vuole subire. Ma come insegnano le serie tv, niente è come sembra, e proprio lo scontro tra i bulli e le ragazze darà a ciascuno l’occasione per gettare la maschera e scoprirsi più vero. Fragile, imperfetto, eppure prezioso”.

Ingresso gratuito e senza bisogno di prenotazione, fino a esaurimento posti.

Tre bambine carmagnolesi protagoniste nel nuovo programma di Chiambretti