A Borgo Cornalese, frazione di Villastellone, venerdì 31 sera vi saranno “I Santi della porta accanto”.

Venerdì 31 ottobre, alle 21, presso la chiesa Beata Vergine dei Dolori, a Borgo Cornalese (Villastellone), una serata speciale, dal titolo “I Santi della porta accanto“, organizzata dalla Parrocchia di Villastellone e dagli Amici di Borgo Cornalese.
Sarà una serata di preghiera, ma anche di intrattenimento, con l’animazione, a cura dei giovani di Cambiano, Santena e Villastellone e con la partecipazione del coro parrocchiale “San Giovanni Battista“.
A seguito dell’iniziativa, verranno distribuiti caldarroste e vin brulè. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook degli Amici di Borgo Cornalese.
La Chiesa della Beata Vergine dei Dolori e dei Santi Barnaba ed Eugenio di Borgo Coranlese è una costruzione ottocentesca nella frazione di Villastellone, ed edificata nel 1850 su progetto dell’architetto Benedetto Brunati. Questa chiesa ottocentesca presenta una fattura architettonica che si ispira alle linee neoclassiche. Presenta una facciata scandita da colonne e timpano triangolare e una pianta longitudinale con aula unica terminante con un’abside semicircolare e una apertura con pronao con semicolonne palladiane.
Questa chiesa è il fiore all’occhiello della frazione e la fierezza degli amici del borgo.











































