Venerdì giropizza di beneficienza “creativa” a Brillante (Carignano)

170

Venerdì 24 ottobre, serata di beneficienza creativa con giropizza a Brillante (Carignano), organizzato dall’Operazione Mato Grosso.

Giropizza con l’Operazione Mato Grosso a Carignano.

L’Operazione Mato Grosso organizza a Brillante (Carignano), venerdì 24 ottobre, a partire dalle 18:30, una serata “creativa”, con giropizza a tema Trivia. Sarà una serata per grandi e piccini; sarà possibile creare la propria squadra e partecipare a tanti quiz, gustando ottima pizza e sorseggiando ottima birra. Le offerte partono da 15euro.

Tutto il ricavato dell’evento verrà donato a Suely, volontaria dell’Operazione Mato Grosso, che da più di 10 anni gestisce la Casa delle studentesse a Lima, in Perù, offrendo a moltissime ragazze delle Ande peruviane la possibilità di proseguire gli studi.

Appuntamento venerdì sera, presso Borgata Brillante, Cascina San Barbaba. La prenotazione è necessaria e va effettuata entro mercoledì 22 ottobre, ai numeri 347-9977083, oppure 331-9564211.

Successo per lo screening del glaucoma di Villastellone

Il Lions Club Carignano-Villastellone ha registrato grande partecipazione allo screening del glaucoma a Villastellone. In occasione della Sagra regionale del Ciapinabò di Carignano, il Lions Club Carignano-Villastellone ha organizzato un'occasione di screening gratuito per la prevenzione del glaucoma. Ne hanno… Leggi tutto Successo per lo screening del glaucoma di Villastellone

L’OMG Mato Grosso è un movimento di giovani che nasce per opera del salesiano don Ugo de Censi. Nel 1967 ci fu la prima spedizione concretizzata con la costruzione di un centro giovanile a Poxoreo (Brasile).
I ragazzi erano accorsi alla richiesta di aiuto di padre Pedro e, tornati in Italia, si misero a lavorare gratuitamente per guadagnare i soldi da mandare in missione. Oggi l’OMG continua la sua attività di volotariato e di missioni da Carignano verso il Brasile.