Versione primaverile della “Giornata dedicata al baratto” a Casa Cavassa

93

Tra le varie iniziative organizzate dal Gruppo “Donne in Città” il baratto è senza dubbio tra quelle più attese e partecipate. Per questo domenica 14 maggio è in programma un nuovo appuntamento, nella nuova location di Casa Cavassa, organizzato in collaborazione con la Soms Bussone dalle 10 alle 18.
«Si tratta di un’occasione di conoscenza e socializzazione tra cittadini, ma soprattutto dimostrazione della possibilità di ottenere vantaggi materiali in modo semplice e autogestito, nonché alternativo al consueto shopping, con la ricerca e il recupero di cose di interesse senza esborso di denaro, scambiate con oggetti non più utili o desiderati, lasciati a nuovi proprietari disponibili al loro riutilizzo -spiegano le promotrici dell’iniziativa- Crediamo nella filosofia del riuso e del contrasto allo spreco e quindi abbiamo deciso di realizzare questa nuova versione primaverile all’aperto».
Come nelle tre precedenti edizioni novembrine, gli oggetti saranno valutati con la consegna di “monete di scambio”, realizzate con cialde da caffè contrassegnate da tagliando di validità, e quindi esposti con il cartellino del relativo “prezzo”, disponibili per nuovi amatori che li potranno avere e riutilizzare in cambio di altri oggetti da loro portati. «Saranno accettati oggetti di qualità in buone condizioni rientranti nelle seguenti tipologie: abbigliamento vintage e accessori, quali foulard, cappelli, cinture, occhiali da sole, borse, borsette; bigiotteria; libri, riviste di hobbistica; oggetti per la casa, quali lampade, vasi, soprammobili, pizzi e centrini; dipinti su tela o altro supporto; giocattoli e giochi; oggetti fatti a mano e quant’altro non esplicitamente specificato ma che per analogia possa rientrare in quanto elencato». Per maggiori dettagli e informazioni scrivere a donnecarmagnola@gmail.com.