Il Carmagnolese.it

Carmagnola: senso unico in via Ronco, con la creazione di nuovi parcheggi

Via Ronco, nella zona sud di Carmagnola, è da oggi a senso unico, permettendo l’allargamento del marciapiede e la creazione di nuovi posti auto.

Senso unico in via Ronco, che sarà percorribile solamente nella direzione da viale Barbaroux verso via Chiffi [immagine di repertorio @ GSW]
Da oggi, martedì 27 febbraio 2024, via Ronco a Carmagnola diventa a senso unico –con direzione di marcia obbligatoria da viale Barbaroux verso via Monforte e via Chiffi- per permettere la creazione di nuovi parcheggi e spazi più ampi per chi va a piedi.

«Nei prossimi giorni, sfruttando il minor spazio utilizzato dalla carreggiata e necessario al transito delle auto, provvederemo a tracciare un percorso pedonale, comprensivo del marciapiede, e gli stalli per la sosta -dichiara il vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore ai lavori pubblici- In questo modo si andranno a mettere in sicurezza i pedoni e a creare nuovi posti auto nella zona, già interessata dalla riqualificazione di via De Gasperi».

Carmagnola: riaperta via De Gasperi, ma a senso unico

Con l’introduzione del senso unico nella via, che permette anche di raggiungere la farmacia comunale, entrano in vigore anche alcune regole accessorie:

Lavori in via Chieri a Carmagnola: da lunedì nuova chiusura al traffico