Lavori in via Chieri a Carmagnola: da lunedì nuova chiusura al traffico

365

Da lunedì 26 febbraio nuova chiusura al traffico per via Chieri a Carmagnola, nel tratto tra via Gruassa e via Borghetto, a causa di lavori alla fognatura.

via chieri carmagnola lavori
Nuove interruzioni alla viabilità in via Chieri a Carmagnola a causa interventi alla rete fognaria [immagine di repertorio – foto di Enrico Perotti per Il Carmagnolese]
A partire dal lunedì 26 febbraio 2024 a Carmagnola viene chiusa al traffico veicolare via Chieri, nel tratto compreso tra via Gruassa e via Borghetto, a causa di un nuovo cantiere legato a lavori di rifacimento della rete idrica fognaria.

In particolare, una ditta incaricata da SMAT andrà a realizzare gli allacciamenti delle varie abitazioni alla nuova dorsale principale della fognatura, realizzata nei mesi scorsi: il cantiere, quindi, si sposterà con l’avanzare delle lavorazioni.

Lavori in via Valobra a Carmagnola a partire da martedì 13 febbraio

Oltre alla chiusura temporanea della circolazione, viene anche introdotto il limite di velocità di 30 chilometri all’ora in prossimità delle aree oggetto di intervento.

Per i mezzi pesanti sono stati previsti dei percorsi obbligatori:

  • ⁠i camion provenienti da Villastellone dovranno svoltare obbligatoriamente a destra su via Molinasso, per poter poi accedere a via Torino dalla rotonda del Ceis;
  • quelli in uscita da Carmagnola dovranno percorrere via Torino; se diretti a Villastellone dovranno inizialmente percorre la SP20 (ex Statale 20) in direzione di Carignano.

Carmagnola: senso unico alternato in via Racconigi dal 21 al 29 febbraio