Domenica 6 ottobre, a Borgo Cornalese a Villastellone, ci sarà la “Corsa del Conte”.
Domenica 6 ottobre, dalle ore 9, Borgo Cornalese di Villastellone ospiterà la “Corsa del Conte“, una manifestazione ludico-motoria, sociale e culturale, che prevede una corsa non competitiva di 9,3 km, una camminata di 7 km e la ormai nota “Corsa dei Girini“, gratuita e aperta a tutti i bambini e ragazzi di età inferiore ai 14 anni.
Sarà un’occasione per immergersi nel verde delle strade storiche di Borgo Cornalese, che conserva anche elementi storici ed architettonici che risalgono all’800, godendo di un’atmosfera unica, lontana dal caos cittadino.
Giorgia Riondino da Villastellone alla conquista della Milano Fashion Week
La manifestazione mette in primo piano la partecipazione sportiva di ogni fascia d’età, ma si pone anche diversi altri obiettivi, come la valorizzazione e la scoperta del territorio, l’aggregazione sociale, la partecipazione, l’inclusività, ma anche la promozione dei prodotti e delle eccellenze locali.
Alle 9:40 si terrà la “Corsa dei Girini“, gratuita, con un percorso di 500 metri; alle 10 inizierà la corsa non competitiva di 9,3 km, al costo di 10 euro; alle ore 10:10 inizierà la camminata di 7 km, al costo di 8 euro. Le iscrizioni chiuderanno sabato 5 ottobre alle ore 17 e possono essere effettuate al Colorificio Brossa, in via Cossolo 30 a Villastellone, compilando il modulo cartaceo. Il mattino del 6 ottobre il costo dell’iscrizione alla corsa non competitiva salirà a 12 euro e quello della camminata a 9 euro.
Una parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto ad Associazioni riconosciute, come AIRC e UGI, e a famiglie in difficoltà. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Ranarunner Villastellone”, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte, del Comune di Villastellone e di “Stati Generali Prevenzione e Benessere”.
È in uscita “Ogigia”, un cortometraggio diretto da un giovane villastellonese