Vinovo, lezione di educazione civica a scuola sull’uso del monopattino

465

Si è tenuto, nei giorni scorsi, un incontro informativo sull’uso consapevole del monopattino a propulsione elettrica, realizzato dall’Amministrazione Comunale, in accordo con la direzione didattica del Istituto Comprensivo di Vinovo.

Monopattino Vinovo
L’incontro si è tenuto in presenza del Corpo di Polizia Municipale e del personale delle ditte MECHANE e ERABIKE

Una lezione di educazione civica sull’uso coscienzioso del monopattino elettrico si è svolta la settimana scorsa nelle classi seconde della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Vinovo. Un’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione tra la direzione scolastica e l’Amministrazione, che ha riscosso un importante interesse da parte degli alunni e dei docenti.

L’incontro si è tenuto alla presenza del Corpo di Polizia Locale, che ha illustrato le norme stradali che regolano l’uso del monopattino elettrico. Presenti anche membri del personale addetti alla produzione della ditta MECHANE e alla vendita della ditta ERABIKE Srl, che hanno spiegato le caratteristiche tecniche e le modalità di utilizzo su strada dei moderni veicoli di mobilità urbana.

Un obbligo informativo ed educativo per i nostri ragazzi in considerazione dell’elevato numero di sinistri – commentano dal Comune – Solo a Torino nel 2022 ci sono 265 incidenti, il 33% in più rispetto all’anno precedente”. 

Vinovo, trovato il nuovo gestore per la piscina comunale