Vinovo: revocata la concessione della piscina comunale all’On Sport

676

Il TAR ha confermato la decisione del Comune di Vinovo di pronunciare la decadenza della concessione della piscina comunale alla società On Sport.

Vinovo On Sport
La piscina comunale di Vinovo

Nei giorni scorsi il Tribunale Amministrativo Regionale ha confermato la decisione del Comune di Vinovo -difeso dagli avvocati Stefano Cresta e Laura Polito dello studio Cresta e Associati di Torino- di pronunciare la decadenza della concessione dell’impianto natatorio comunale alla società On Sport, condannandola anche al pagamento delle spese processuali.

La società aveva ottenuto un mutuo con il Credito Sportivo per la ristrutturazione dell’impianto, con la fideiussione del Comune. Essendo l’On Sport insolvente il Comune aveva dovuto subentrare nel pagamento delle rate.

Sabato 18 febbraio Vinovo festeggia il Carnevale

La sentenza del Tar afferma che “L’atteggiamento del Comune non è contrario alla buona fede né può considerarsi lesivo del legittimo affidamento di On Sport, tenuto conto del colpevole inadempimento di quest’ultima delle obbligazioni assunte con l’Istituto di Credito“.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte ha ordinato infine all’Amministrazione comunale di eseguire la sentenza: verrà quindi avviato l’iter per la reimmissione in possesso dell’impianto con l’affidamento ad un nuovo gestore.

La società On Sport, pur prendendo atto della decisione del TAR, ha già dato mandato di impugnarla dinanzi al Consiglio di Stato, fiduciosa che i propri diritti saranno riconosciuti in sede di appello.

Anche nel 2023 all’Auditorium di Vinovo torna il cinema d’essai