Virle e Piobesi, sciolta la convenzione di segreteria comunale

372

Scioglimento anticipato e consensuale della convenzione di segreteria comunale per Virle Piemonte, Piobesi Torinese, Candiolo e Asigliano Vercellese: le Amministrazioni stipuleranno altri accordi.

virle piemonte piobesi torinese convenzione segreteria comunale
Il Comune di Virle Piemonte, insieme ai Comuni di Piobesi Torinese, Candiolo e Asigliano Vercellese, aveva stipulato una convenzione per la segreteria comunale, sciolta in anticipo e su base consensuale per permettere di siglare altri patti di questo genere (foto di Enrico Cairoli @ Comune di Virle Piemonte)

Il Comune di Virle Piemonte, insieme ai Comuni di Piobesi Torinese, Candiolo e Asigliano Vercellese, aveva stipulato una convenzione per la segreteria comunale, sciolta da poco per permettere di siglare altri patti di questo genere.

L’accordo era stato approvato e firmato dai rispettivi sindaci nel 2021 e avrebbe avuto validità per cinque anni, a partire dalla presa di servizio del titolare, il segretario Giulio Catti.

Nonostante la convenzione fosse ancora valida, però, è stata anticipatamente sciolta su base consensuale dalle quattro Amministrazioni comunali. Ciò è stato effettuato per permettere al Comune di Asigliano Vercellese di stipulare una nuova convenzione con altri Comuni vicini, dal momento che si trova in provincia di Vercelli. Anche la stessa Amministrazione di Virle firmerebbe così un accordo di segreteria comunale con altri Comuni più vicini, incrementando però l’apporto temporale e la presenza del segretario comunale rispetto all’attuale convenzione vigente. I due Comuni rimanenti, Piobesi Torinese e Candiolo, hanno espresso il desiderio di siglare un patto di segreteria comunale con l’Amministrazione di Carignano, la cui segreteria è attualmente vacante e che sarà coperta ancora dal segretario Giulio Catti.

Virle: vietato l’accesso all’area della pesa pubblica in via Podi