Finale “con il botto” per W la Danza di Ilario Parise

780

Con un saggio al Palazzetto dello Sport di Carmagnola si è chiusa la stagione della scuola “W la Danza” di Ilario Parise, in attesa dei campionati italiani.

w la danza Ilario parise
L’esibizione di fine stagione della scuola “W la Danza” di Ilario Parise al Palazzetto dello Sport di Carmagnola5

Mentre gli atleti della scuola continuano gli allenamenti in vista dei prossimi campionati italiani, come ogni anno la scuola “W la Danza” di Ilario Parise (affiancato da Laura Zaccagnino, due volte campionessa mondiale danze latino americane con il ballerino Valentino Esposito) ha messo in scena un saggio dalle emozioni forti e coinvolgenti, svoltosi al palazzetto dello sport di Carmagnola.

Con il supporto, tecnico ma non solo, di Alessandro Farotto, insegnante hip hop della scuola, sono scesi in pista circa 200 atleti, suddivisi in coppie plurivincitrici nelle danze latino americane, crew di giovani e promettenti ballerini di hip hop, gruppi di pluripremiati ballerini di street dance, hip hop e raggeaton, seguiti quest’ultimi da Elisa Marocco, in partenza con Lorenzo De Rosa per i campionati europei a Skopje, in Macedonia del Nord (durante i quali Alessandro Farotto rappresenterà l’Italia in qualità di giudice ufficiale).

Big Show Carmagnola, ottimo esordio per le ragazze della Crew hip-hop

Intermezzi dolcissimi sono stati poi offerti dalle mascotte della scuola, coordinate dalle maestre Elisa Inverso (a rappresentanza della sede attiva nella vicina Racconigi, nella quale collabora anche Sara Eula) e Marianna Scuteri, ovvero ballerine di piccola età ma sicuramente di grande aspettativa, che con la loro baby dance hanno scaldato ed emozionato il pubblico del Palazzetto, quest’anno sold out.

Hanno confermato ed esibito gli ottimi risultati ottenuti in quest’anno di molteplici gare le coppie latino americane, le formazioni hip hop e reggaeton ed emergenti ballerini latini. Tutte le categorie non si sono risparmiate nell’alternare classiche esibizioni come il cha cha cha a momenti di puro spettacolo ed intrattenimento, come gli show, in coppia o in squadra, dal sapore latino, o i momenti freestyle dei ballerini hip hop.

Medaglie regionali per “W la Danza!”

Con un coinvolgente ed energico assaggio di Zumba, presentato da Daniel Hernandez, novità che attenderà i nuovi iscritti a settembre, e un’esibizione da brividi della crew hip hop adulti Adfectus, due volte campioni d’Italia e partecipanti al campionato mondiale in Austria, Ilario e il suo staff danno appuntamento a settembre per l’inizio dei corsi, dove nella scuola, in via Sommariva 31 a Carmagnola, la sempre sorridente Claudia sarà pronta a fornire tutte le informazioni e indicazioni relative ai corsi 2023-2024.

Il prossimo incontro “on the road” è in programma il 29 giugno, a Carmagnola; seguiranno tantissimi altri appuntamenti in calendario nel corso dell’estate 2023 in città.

“W la Danza” si prepara ai mondiali in Austria