Webinar di Asproflor Comuni Fioriti per il passaggio del Giro d’Italia e del Tour de France

598

Venerdì 20 gennaio l’Associazione florovivaistica Asproflor Comuni Fioriti organizza un webinar gratuito, ma a numero chiuso, dedicato all’allestimento di spazi pubblici fioriti in occasione dei passaggi del Giro d’Italia e del Tour de France.

comuni giro italia fiori
Un allestimento con fiori rosa nel Comune di Candiolo in occasione del passaggio di una precedente edizione del Giro d’Italia (foto @ Asproflor)

Comuni fioriti in rosa o in giallo, in occasione del passaggio del Giro d’Italia o del Tour de France sul loro territorio?

L’Associazione florovivaistica Asproflor organizza un webinar gratuito, rivolto innanzitutto agli amministratori civici, per presentare le scelte tecniche e varietali per allestire spazi pubblici fioriti con le tonalità appropriate in vista del passaggio delle celebri corse ciclistiche nei vari territori comunali d’Italia.

Il Tour de France 2024 attraverserà il territorio carmagnolese e il Piemonte

L’appuntamento –a numero chiuso– si terrà online venerdì 20 gennaio 2023, alle ore 10; la partecipazione è gratuita compilando questo form. Al webinar parteciperanno aziende leader del settore.

Questi gli interventi previsti:

  • Gruppo Padana, Maurizio Arbusti: “Fioriture annuali per aiuole di media grandezza e grandi fioriere”.
  • GrainesVorz, Raul Moras: “Tabella colori e fioriture perenni in nuancier per grandi rotatorie”.
  • Podere Luen, Donald Delfino: “Fioriture per contenitori, ponti, fioriere sospese e aiuole”.
  • Energy Green, Alessandro Guglielmi: “Contenitori tecnici per fioriture pubbliche”.

Il Carmagnolese si prepara ad accogliere il passaggio del Giro d’Italia 2023 tra sei mesi

Asproflor Comuni Fioriti è a disposizione dei Comuni per aiutarli a colorare le strade del Giro e del Tour 2024, con le migliori fioriture rosa e gialle per salutare il passaggio degli atleti e delle rispettive carovane“, commenta il presidente Sergio Ferraro.

Nell’area carmagnolese, la Corsa Rosa attraverserà svariati Comuni già nella tarda primavera di quest’anno, in particolare nel corso della tappa Bra-Rivoli del 18 maggio. Il passaggio della Grand Boucle è invece in programma il 1° luglio 2024.

Sergio Ferraro, un piobesino alla presidenza nazionale di Asproflor Comuni Fioriti