Dal Natale arrivano 1000 euro per Casa Roberta

971

I fondi sono stati raccolti con la cena solidale “La Giora e il Porro si incontrano ai Bastioni” nel corso delle iniziative natalizie. Il ricavato a Casa Roberta.

facciata casa Roberta

E’ di 1.000,00 euro il ricavato della cena “La Giora e il Porro si incontrano ai Bastioni” che si è tenuta il 16 dicembre scorso, in occasione del programma degli eventi natalizi promossi dal Comune di Carmagnola, e che sarà devoluto al progetto di Casa Roberta dell’OAMI per la realizzazione di una residenza protetta per persone disabili.

L’evento gastronomico, proposto per il terzo anno consecutivo, ha visto protagonisti, ancora una volta, i prodotti eccellenti dell’agroalimentare invernale carmagnolese: il porro lungo dolce sbiancato e la giora.

La cena è stata organizzata dal Comune di Carmagnola, dalla Confraternita del Gran Bollito, dalla Pro Loco e dai macellai della Garavella.
Circa 200 le persone partecipanti che hanno gustato i prodotti del territorio, in un’atmosfera di festa, allietata dalla musica del gruppo Ij’stick.

Commenta l’assessore all’agricoltura Gian Luigi Surra: “Dopo tre anni la manifestazione si è consolidata grazie alla collaborazione delle associazioni e degli esercenti carmagnolesi che hanno partecipato all’organizzazione, riscontrando un crescente successo in termini di partecipazione del pubblico. Sono particolarmente soddisfatto poiché questa bella manifestazione va ad arricchire il programma delle iniziative natalizie offrendo la possibilità di coniugare la momenti di intrattenimento ad una importante finalità solidale come il progetto di Casa Roberta dell’OAMI Carmagnola”.