2 giugno 2021: Villastellone celebra la Festa della Repubblica

1079

Domani, mercoledì 2 giugno 2021, il Comune di Villastellone commemorerà l’anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana in piazza Libertà, tra interventi delle autorità, consegna della Costituzione ai neo-diciottenni e concerto della “Ranabanda”. Previste modifiche temporanee alla viabilità.

Villastellone Festa della Repubblica 2 giugno 2021
Il Comune di Villastellone celebra la festa della Repubblica (foto: sito del Comune)

Nel corso della mattinata di domani, mercoledì 2 giugno 2021, il Comune di Villastellone celebrerà il 75esimo anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.

La cerimonia si terrà in piazza Libertà nel rispetto delle norme anti-contagio e con il dovuto distanziamento. La celebrazione avrà inizio alle ore 10: sarà previsto l’alzabandiera, l’onore ai caduti e una lettura di apertura. Seguiranno poi, alle ore 10,15, gli interventi da parte delle autorità.

In particolare, in questa fase il sindaco Francesco Principi dedicherà un momento specifico ai giovani villastellonesi che quest’anno raggiungono la maggiore età e donerà loro una copia della Costituzione.

Alle 10:45, sarà il turno della banda musicale “Ranabanda” che si esibirà suonando alcune musiche. Terminerà poi la cerimonia il canto dell’inno d’Italia alle ore 11.

Per garantire lo svolgimento della celebrazioni, sono state istituite delle modifiche temporanee alla viabilità nella piazza. Nella mattinata di mercoledì ai mezzi non sarà infatti concessa la circolazione dalle ore 09:30 alle ore 12 e sarà installato il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli dalle ore 07 alle ore 12 e comunque fino a cessate esigenze.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet del Comune.

Celebrazioni e premiazioni per la Festa della Repubblica a Santena