Il centro di danza sportiva carmagnolese MamboJambo Dance ha organizzato una giornata di studio per ballerini di latino-americano del Piemonte, alla presenza dei campioni Vincenzo Marinello e Sara Casini.
Il 2020 del MamboJambo Dance di Carmagnola si è aperto con un’intensa e impegnativa giornata di studio aperta a tutti i ballerini di danze latino-americane del Piemonte, svoltasi nella sede del centro, specializzato in danza sportiva.
In mattinata alcuni atleti carmagnolesi hanno avuto la possibilità di studiare con Vincenzo Mariniello e Sara Casini, campioni italiani assoluti e terzi al Mondiale 2019.
Nel primo pomeriggio gli atleti provenienti da diverse parti del Piemonte hanno quindi continuato la preparazione con un collettivo di performance basato su esercizi per la preparazione specifica su Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble e Jive.
“Quello di oggi è un incontro nato dalla collaborazione tra più insegnanti di diversi club del Piemonte -spiega il tecnico federale e presidente dell’Asd Mambojambo Dance, Gabriele Beltramo– Un ringraziamento va ai maestri Maurizio Sampò, Sabrina di Nunzio e Mirko Mason che hanno appoggiato questo progetto“.
Inoltre, lo scorso 6 gennaio, gli atleti del MamboJambo Dance, accompagnati dal maestro Beltramo, hanno partecipato al terzo concorso sociale “Low Cost” a Molinella, in provincia di Bologna, portando a casa ottimi risultati e numerose medaglie.
Sul gradino più alto del podio sono arrivate le coppie formate da Gabriele e Giorgia e da Mirko e Maya, oltre a due primi posti ottenuti da Edoardo e Mayra. Quindi due medaglie d’argento per Davide e Sara e una per le coppie formate da Gabriele e Giorgia, Mirko e Maya, Eduardo e Giulia. Sono stati anche ottenuti due quarti posti e una quinta posizione da Eduardo e Giulia. Infine, ottavo posto per Davide e Sara.