Marco Vichi a “Gli autori raccontano” di Racconigi

424

Torna “Gli autori raccontano” a Racconigi: il 14 gennaio protagonista Marco Vichi con il suo nuovo libro “L’anno dei misteri”, ambientato nel 1969.

marco vichi

Proseguono anche nel 2020 gli incontri a tu per tu con gli autori organizzati dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con il centro culturale “Le Clarisse” e Progetto Cantoregi.

Martedì 14 gennaio alle 21 sarà ospite nei locali della Soms di via Carlo Costa lo scrittore fiorentino Marco Vichi, che presenterà il suo nuovo libro “L’anno dei misteri”, pubblicato lo scorso novembre.

Il romanzo riporta indietro al 1969, quando molti italiani si preparavano a vedere la finalissima di Canzonissima, popolare trasmissione dell’epoca; in quel periodo ormai molto distante dall’attuale, diversi casi di omicidio scossero la società, insieme ad altri misteri che complicano le giornate di uno dei protagonisti, il commissario Bordelli.

Marco Vichi è nato a Firenze e oggi vive nel Chianti. È autore di racconti, testi teatrali e romanzi, tra cui quelli della fortunata serie del commissario Bordelli. Vichi ha scritto anche sceneggiature per la radio. Ha tenuto laboratori di scrittura creativa in varie città e all’Università di Firenze. Nel 2009 vince il Premio Scerbanenco con il romanzo Morte a Firenze.