554° Fiera di Primavera: due giornate di eventi a Carmagnola

924

Mancano due settimane alla 554esima Fiera di Primavera e 39esima Mostra Provinciale del Bovino di Razza Piemontese. Molti gli eventi in programma sabato 10  e domenica 11 marzo.

Si inizia sabato 10 marzo, quando, a partire dalle 14:30, presso piazza Italia prenderà il via la 39° Mostra Provinciale del Bovino di Razza Piemontese con la valutazione della categorie Tori, Manze e Vacche.

Domenica 11 marzo, alle ore 10:30 ci sarà l’inaugurazione ufficiale della fiera alla presenza delle autorità cittadine. Alle 15:30, è invece in programma la sfilata dei campioni e premiazioni degli allevatori partecipanti alla Mostra del Bovino. Sempre in piazza Italia, nella giornata di domenica, esposizione di conigli di razza tra cui il “Grigio di Carmagnola”.

Presso il nuovo padiglione fieristico di piazza Italia, sarà visitabile il Salone Agroalimentare con le eccellenze dell’industria agroalimentare carmagnolese, gli stand espositivi dell’ARAP, dell’ANABORAPI e del COALVI.

La due giorni, prevede come gli anni scorsi, l’esposizione delle macchine agricole. Per ciascun settore verranno premiate le macchine caratterizzate da basso impatto ambientale o che consentono il contenimento dei costi produttivi o che garantiscono elevate condizioni di sicurezza.

Domenica 11, inoltre, sarà giornata di grandi mercati: saranno presenti i produttori agricoli e gli artigiani della Società Orticola di Mutuo Soccorso di Carmagnola e sarà presente accanto all’area fieristica il banco street food per la degustazione dei prodotti dei soci della SOMS.
Nel centro storico, grande mercato ambulante, Mercantico e Fiera del Riuso.

Sabato e  domenica sarà possibile inoltre degustare il Menù della Fiera nei ristoranti e agriturismi della Rete Ortocarmagnola.

Ulteriori informazioni sul sito www.comune.carmagnola.to.it oppure presso l’Ufficio
Agricoltura del Comune, tel. 011 9724220 – email: agricoltura@comune.carmagnola.to.it