68° Fiera Nazionale del Peperone, gli eventi di sabato 2 settembre

124

Sabato 2 settembre 2017, la 68esima Fiera Nazionale del Peperone ha in programma:
● In orario Fiera nel Salone della Chiesa di San Filippo – Paniere dei Prodotti Tipici della Provincia di Torino e Salone della Solidarietà con aziende agricole di comuni del Centro Italia colpiti dal terremoto. Produttori e artigiani propongono degustazioni e vendita dei loro prodotti.
● In orario Fiera in Viale Garibaldi angolo Via Bobba, Piazza dei Sapori (piazza Mazzini) e Via Porta Zucchetta lato salone Antichi Bastioni – Mercato dei produttori del Consorzio Del Peperone.
● In orario Fiera – Palazzo Lomellini, Piazza S.Agostino 17 – “L’arte dell’acqua”, mostra di acquerelli a cura di Elio Rabbione e con ausilio Critico di Marilina Di Cataldo.
● In orario Fiera – Chiesa di San Rocco, Via Valobra – “180° di Musica e Storia”, mostra storica della Banda di Carmagnola, a cura della Società Filarmonica di Carmagnola.
● In orario Fiera in Via Bobba 12 – “Mostra di Arti Visive” a cura dell’Associazione Culturale Segnodisegno.
● In orario Fiera in Via Cavalli 23 – “Le Nostre Vespe”, esposizione permanente di motocicli Vespe storiche a cura di Gianni Spagnolo.
● In orario Fiera “La Più Bella Sei Tu”, concorso di Eleganza per motocicli Vespe e derivati.
● Ore 10 > 12 e 16 > 22 – SOMS F. Bussone – Via Valobra, 143 – “Visioni”, mostra personale di Giusi Maglione a cura della Società Operaia di Mutuo Soccorso F. Bussone.
● Ore 14.30 Cicloturismo – dal Centro Sportivo CarmaSport di Corso Roma, partenza del raduno cicloturistico non agonistico: 7. Prova Campionato Provinciale di Cicloturismo ACSI Torino e Cuneo; 3° Memorial Secondo Albini e 11° Memorial Bruno Solavagione a cura della A.S.D. Pedale Carmagnolese.
● Ore 15.00 > 18.00 Museo Tipografico Rondani, Via Santorre di Santarosa 12- “A caccia di libri”, quiz, giochi e indovinelli dedicati ai più piccoli per scoprire la storia e le curiosità della tipografica carmagnolese.
● Ore 15.00 > 18.00 MUS.ca – Museo Civico Di Storia Naturale, via San Francesco di Sales, 188 – Parco La Vigna – “Esplora-Museo”, Percorso per famiglie alla ricerca delle rarità che si celano tra le sale del Mus.Ca.
● Ore 18.00 – Saletta d’Arte Celeghini – Via Valobra 141- Inaugurazione della mostra “Opera Grafica Incisa dal 1908 al 1963 Felice Casorati”.
● Dalle ore 18.00 Via Valobra | Zona San Rocco – Mercatino Produttori del Laboratorio Gourmet Carmagnola a cura di Parlapà, l’hamburger di Carmagnola a km0.
● Ore 18.00 Salone della Chiesa di San Filippo – “We love Bread! We love Food!”, laboratorio di inglese per bambini per giocare e scoprire come è possibile divertirsi con pane e altri ingredienti.
● Ore 20.00 Piazza Berti | Pala BCC – Le cene della Fiera: “Gran Bollito Misto alla Piemontese di Carmagnola”. A cura della Confraternita del Gran Bollito Misto alla Piemontese di Carmagnola e dei Macellai della Garavella. Prenotazione obbligatoria al numero 348.0147866 entro il 31 agosto – Costo €. 30,00 p.p.
● Ore 20.30 Piazza Garavella – Festa della Confraternita di San Giovanni Battista Decollato al 420° Anno della Fondazione della Congregazione. Solenni Vespri con la partecipazione del Coro del 500° diretto dalla Maestra Sabrina Appendino e all’organo il Maestro Renato Pizzardi. A seguire “Incanto del Cappello” e intrattenimento musicale con Ij Stick dalle 21:30.
● Ore 20.30 Salone della Chiesa di San Filippo – “We love Bread! We love Food!”, laboratorio di inglese per bambini per giocare e scoprire come e` possibile divertirsi con pane e altri ingredienti.
● Ore 21.00 – Piazza Manzoni e via Bobba – Stasera si Balla. Tutte le sere grande show di musica e danza con Ilario Parise Dance Studio e Mambojambo Club.
● Ore 21.00 Giardini Unita` d’Italia – Bambini in Fiera – Pepper Magic show, spettacoli per bambini e famiglie – Il Circolo Magico, musica e magia con il Folletto Piluca’x.
● Ore 21.00 – Stand Vida!! Network, Piazza Antichi Bastioni – Animazioni per bambini con RDR Eventi. A cura di Vida! Network Radio TV.
● Ore 21.00 Piazza Raineri – Cabaret Peperò: Francesco Damiano in “Scusate se esisto”. A cura del Cab41 e in collaborazione con T.R.S. Radio.
● Ore 21.00 Piazza Sant’Agostino – Rappresentazione Teatrale della Compagnia 7D composta da allievi ed ex allievi del Baldessano-Roccati di Carmagnola.
● Ore 22.00 Piazza Sant’Agostino – KACHUPA in concerto.