Film, cortometraggi (con aperitivo) e festa per SaxMania nel ricco programma del cinema Elios di Carmagnola, che dal 30 agosto e per tutto settembre propone proiezioni nella sala di piazza Verdi.

Fino al 20 settembre prosegue intanto “Cinema Revolution”, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura che consente biglietti al prezzo ridotto di 3,50 euro per le produzioni italiane ed europee.
Il programma è in via di definizione, ma ecco alcune anticipazioni: il 6 e 7 settembre (in contemporanea con la Fiera del Peperone) arriva sul grande schermo l’esilarante commedia finlandese “100 litri di birra”.
Riprendono martedì 9 settembre gli appuntamenti con i cortometraggi della rassegna “Corto che passione”, lanciata da ANEC e FICE con Rai Cinema: circa 70 minuti di proposte stimolanti e diversificate da un’antologia del meglio della produzione nazionale degli ultimi anni.
Alla proiezione viene abbinato un aperitivo (dalle ore 19:30) alla Locanda Casa Cavassa, al costo complessivo di 10 euro. «Vogliamo sostenere la bella iniziativa di Angeli di Ninfa», commentano dal cinema Elios.
Venerdì 12 settembre -per i dieci anni di SaxMania– è quindi in programma il concerto “Ten Years Greatest Hits”, con proiezione di un docu-film dedicato a questa esperienza.
Sabato 13 e domenica 14 arriva in prima visione il film “Downton Abbey 3 – Il gran finale” che omaggerà Maggie Smith segnando la fine di un’epoca, dopo sei stagioni televisive e le due precedenti pellicole.
Tra le altre proposte in cartellone per settembre “Tutto quello che resta di te” probabilmente a fine mese; “L’ultimo turno”, adattamento cinematografico del racconto omonimo di Stephen King “The life of Chuck” e “I puffi”. Il programma potrebbe subire variazioni: per maggiori dettagli, consultare i profili social e il sito della sala.
Roberto Ratto













































