Numerosi gli appuntamenti della biblioteca di Piobesi per inaugurare la nuova stagione autunnale.

Parte la stagione autunnale alla biblioteca di Piobesi Torinese: in occasione della Festa delle biblioteche sono in programma due incontri, venerdì 26 e sabato 27 settembre, organizzati in collaborazione con il Comune e #piobesichelegge.
Venerdì 26, al ristorante Celestino, le autrici Luisa Delpiano e Rossana Turina presentano il loro romanzo “Profumo di lavanda e vento”, a partire dalle 20:30: un libro che racconta storie, tradizioni, ricette e curiosità legate a questo fiore straordinario, simbolo di cultura, natura e convivialità. Per chi desidera è possibile prenotare l’apericena a pagamento prima dell’incontro.
Sabato 27 settembre si svolgerà il Silent Book Party, alle ore 10:30 al Parco del Castello: un’ora per poter immergersi nella lettura nella tranquillità del Parco. Gli incontri continuano nel pomeriggio: a partire dalle 16, sempre nel parco del Castello, la compagnia teatrale Teatrulla proporrà delle letture rivolte alle bambine e ai bambini dai 3 ai 7 anni, mentre alla stessa ora in biblioteca l’autrice Giuseppina Valla presenta il suo libro “Come Ulisse”, una storia che parla di emigrazione tra Piemonte e Argentina, un tema di estrema attualità.
Alle 17 il Centro Giochi Educativi di Pinerolo organizza nel Parco del Castello dei giochi da tavolo rivolti a tutti. La giornata si conclude alle 20:30 nella piazzetta S.S. Trinità con l’incontro “Storia, tradizione e Poesia”.













































