Tutti i risultati delle partite disputate nel weekend dalle squadre di calcio a 11 e a cinque di Carmagnola e del territorio. Giornata nera per le carmagnolesi: battuti CSF, San Bernardo ed Elledì a 11; per l’Elledì Fc Futsal arriva la terza sconfitta esterna.

Si sono svolte nel weekend le partite di calcio a 11 e di futsal (calcio a cinque) che hanno visto coinvolte diverse squadre di Carmagnola e del territorio: ecco i risultati dei principali team del territorio impegnati nei rispettivi campionati.
In Promozione, girone C, all’ottava giornata il CSF Carmagnola cade 2-1 sul campo dell’Orbassano Calcio, dove non basta la rete del “solito” Osès. Per mister Gatta è stato un secondo tempo inspiegabile, quello dei biancazzurri: «Abbiamo buttato via quanto di buono fatto finora -le sue parole a fine partita- Si riparte, a testa bassa e con voglia di riscatto». In classifica i carmagnolesi scendono al quarto posto, a -4 dalla vetta, scavalcati da Sommariva Perno e Pedona Borgo.
Il Moretta resta capolista, battendo 1-2 l’Atletico Racconigi, mentre il Pancalieri Castagnole deve cedere 0-3 in casa di fronte al Boves MDG Cuneo. In classifica, racconigesi a metà classifica e pancalieresi quartultimi.
Nel girone D, la Polisportiva Garino ritrova il sorriso battendo 2-1 in casa il Carrara 90 nell’anticipo serale del sabato e torna fuori dalla zona rossa, dove resta invece ancora invischiato il Carignano, fermato sullo 0-0 tra le mura amiche dallo Spartak San Damiano.
Ottava giornata anche per la Prima Categoria. Proseguono le difficoltà per le due squadre carmagnolesi nel girone G. Il San Bernardo esce battuto 2-1 dal campo dell’Area Calcio Alba Roero, nonostante la rete di Ansaldi, e scivola al penultimo posto. Appena un punto sopra, sempre in zona playout, anche l’Elledì Fc, che cade 3-1 in casa della Pro Polonghera (Peretti il marcatore giallonero). Tre punti preziosi, invece, proprio per i polongheresi, che rimangono a metà classifica.
Nel girone F la Lenci Poirino batte 2-0 il Gassino Fc e si conferma al terzo posto, a tre lunghezze dalla capolista Annonese.
Sesta giornata di campionato, invece, in Seconda Categoria: nel girone E, il Villastellone impatta 2-2 sul campo del Bricherasio Bibiana e viene raggiunto al quarto posto dal Vinovo Sport Events, che si impone in trasferta 2-3 contro il Giavenocoazze. Non va oltre il pari casalingo lo Sportinsieme Piobesi, 1-1 con il Villar Perosa, mentre il Polisport Castagnole deve capitolare con la capolista Tetti Francesi Rivalta (2-0) ed è ora terzultimo, seppur con una classifica molto corta nelle parti basse del tabellone.
Nel girone F, il San Luigi Santena fa un pirotecnico 3-3 esterno con il Castiglione, il Pralormo batte 1-0 in casa la Nuova Astigiana Calcio e Piobesi viene sconfitta 3-0 sul campo della Polisportiva Montatese. In classifica Santena e Pralormo condividono la quarta posizione con 10 punti, mentre Piobesi è a tre lunghezze di distanza, al nono posto.
Infine, nella quinta giornata della Serie A2 Élite del campionato nazionale di calcio a cinque, partita spettacolare ma amara per l’Elledì Fc, sconfitta 6-4 in casa dei Saints Milano nonostante una tripletta di Cerbone e il gol di Sandri. I carmagnolesi, avanti 3-4 all’intervallo, si fanno raggiungere e superare nel finale dai padroni di casa, che festeggiano così la loro prima vittoria stagionale, mentre i gialloneri incassano la terza sconfitta esterna su tre.














































