A Sommariva un incontro sulle sfide e le opportunità dell’intelligenza artificiale

163

A Sommariva del Bosco il giornalista e scrittore Bruno Geraci terrà un incontro dedicato all’intelligenza artificiale. Appuntamento venerdì 21 novembre alle ore 21 in viale Scuole 11. 

L’incontro “Intelligenza artificiale, possibilità infinite e rischi enormi” a Sommariva del Bosco

Venerdì 21 novembre a Sommariva del Bosco si parlerà delle nuove frontiere del digitale e di intelligenza artificiale, all’interno del ciclo di incontri “Cocktail di scienze”, organizzati dall’Associazione RIPA NEMORIS.

L’incontro, dal titolo “Intelligenza artificiale, possibilità infinite e rischi enormi”, si terrà alle ore 21 nella sala “Borri” di viale Scuole 11, con ingresso libero e gratuito.

Sommariva presenta i lavori di ristrutturazione del Santuario della Beata Vergine Maria

Questa sera alle ore 20:30 nel Santuario della Beata Vergine Maria di Sommariva del Bosco verranno presentati i lavori che hanno portato al recupero della struttura stessa.  Questa sera, venerdì 14 novembre, verranno presentati a Sommariva del Bosco gli interventi… Leggi tutto Sommariva presenta i lavori di ristrutturazione del Santuario della Beata Vergine Maria

Protagonista della serata sarà il giornalista e scrittore Bruno Geraci: per dieci anni direttore dei Servizi giornalistici del Centro di Produzione Rai di Torino, ha lavorato nei quotidiani Avvenire, La Stampa e Corriere della Sera. Docente di “Linguaggi e psicologia della comunicazione”, ha diretto il Master di primo livello per cine-reporter e documentaristi dell’Università Pontificia Salesiana e attualmente collabora con università statunitensi.

Nel corso della serata verranno affrontate molteplici tematiche che toccano da vicino l’intelligenza artificiale, a partire dalla sanità all’istruzione, fino ai trasporti e alle nuove forme di comunicazione. In particolare verranno esposti ai presenti i rischi che comportano queste nuove tecnologie, come fake news, perdite di posti di lavoro, trasparenza e responsabilità su decisioni prese dalle macchine.

Feltrinelli dona duemila libri all'IC Arpino di Sommariva del Bosco

Ogni studente delle tre sedi dell’Istituto “Arpino” di Sommariva del Bosco riceverà in dono un libro. Progetto della casa editrice Feltrinelli per promuovere la cultura tra i più giovani L’Istituto Comprensivo “Arpino” di Sommariva del Bosco ha ricevuto in dono… Leggi tutto Feltrinelli dona duemila libri all'IC Arpino di Sommariva del Bosco