A Sommariva del Bosco il giornalista e scrittore Bruno Geraci terrà un incontro dedicato all’intelligenza artificiale. Appuntamento venerdì 21 novembre alle ore 21 in viale Scuole 11.

Venerdì 21 novembre a Sommariva del Bosco si parlerà delle nuove frontiere del digitale e di intelligenza artificiale, all’interno del ciclo di incontri “Cocktail di scienze”, organizzati dall’Associazione RIPA NEMORIS.
L’incontro, dal titolo “Intelligenza artificiale, possibilità infinite e rischi enormi”, si terrà alle ore 21 nella sala “Borri” di viale Scuole 11, con ingresso libero e gratuito.
Protagonista della serata sarà il giornalista e scrittore Bruno Geraci: per dieci anni direttore dei Servizi giornalistici del Centro di Produzione Rai di Torino, ha lavorato nei quotidiani Avvenire, La Stampa e Corriere della Sera. Docente di “Linguaggi e psicologia della comunicazione”, ha diretto il Master di primo livello per cine-reporter e documentaristi dell’Università Pontificia Salesiana e attualmente collabora con università statunitensi.
Nel corso della serata verranno affrontate molteplici tematiche che toccano da vicino l’intelligenza artificiale, a partire dalla sanità all’istruzione, fino ai trasporti e alle nuove forme di comunicazione. In particolare verranno esposti ai presenti i rischi che comportano queste nuove tecnologie, come fake news, perdite di posti di lavoro, trasparenza e responsabilità su decisioni prese dalle macchine.














































