Nel corso del mese di dicembre sono in programma conferenze, corsi, laboratori ed eventi all’Unitre di Carmagnola.

All’Unitre di Carmagnola le attività proseguono a pieno ritmo anche a dicembre. Si sono già conclusi i primi corsi culturali, mentre proseguono Scene da Shakespeare: il bardo negli occhi dei registi ed Esperienze di viaggio; prenderà il via a breve anche Scienze psicologiche.
Queste le conferenze di focus in programma il mercoledì dalle 15 alle 16:30: 3 dicembre “Palestina: due popoli, due stati”, relatore Gianni Oliva; 10 dicembre “Aneddoti, fatti, leggende e curiosità della storia delle Olimpiadi moderne: Parigi e la bella époque”, relatore Emanuele Barale; 17 dicembre “Dazi ed economia, come le scelte politiche possono influenzare le nostre vite”, relatore Fabio Tuninetti.
Fino al 12 dicembre sono ancora aperte le iscrizioni ai laboratori di Bigiotteria, che inizierà il 17 dicembre, e a quelli di Batik, Composizione floreale, Fotografia, Pittura ad olio B, Petite Aquarelle e Pittura su porcellana livello intermedio, che prenderanno il via nel 2026.
Il 5 dicembre è in programma la visita al museo egizio di Torino, mentre il Coro diretto dalla soprano Paola Bellis si esibirà assieme al Coro dei 500 diretto da Sabrina Appendino il 14 dicembre all’abbazia di Casanova per il Concerto di Natale.
Il 22 dicembre inizieranno le vacanze natalizie, che proseguiranno fino al 6 gennaio compreso. Il 19 dicembre tutti gli associati sono invitati alla festa degli auguri, nel salone degli Alpini in via Quintino Sella.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria ai numeri 011-204463 o 011-4247847 dalle 14:30 alle 16:30 oppure consultare il sito www.unitrecarmagnola.it.













































