A Cambiano arriva il ciclo di incontri “L’ortogiardino”

87

A Cambiano arriva “L’ortogiardino”, ciclo di tre incontri per trasformare l’orto in uno spazio di cura e benessere, con pratiche agronomiche, difesa naturale e concimazione sostenibile.

Relatori degli incontri saranno Piero Tozzoli e Luigi Delloste

A Cambiano arriva “L’ortogiardino”, un nuovo ciclo di incontri pensato per chi vuole trasformare l’orto in uno spazio di cura e benessere: si potranno scoprire alcune pratiche agronomiche, tecniche di difesa naturale delle piante, scelte di concimazione etica e sostenibile, per creare un orto produttivo e armonioso.

Gli incontri si svolgeranno alla Biblioteca Jacomuzzi l’11 dicembre, il 15 gennaio e il 12 febbraio con orario dalle 16:15 alle 18. Saranno tre pomeriggi dedicati a teoria e pratica, con momenti di confronto e dimostrazioni.

Il Munlab di Cambiano organizza numerose iniziative in vista delle festività natalizie

Il Munlab di Cambiano organizza numerose iniziative per vivere insieme l'arrivo delle festività natalizie. Con l’arrivo delle festività natalizie il Munlab di Cambiano propone un programma ricco di attività creative per tutte le età: due laboratori per giovani e adulti… Leggi tutto Il Munlab di Cambiano organizza numerose iniziative in vista delle festività natalizie

Relatori degli incontri saranno Piero Tozzoli, giardiniere con esperienza pratica nella cura degli spazi verdi, e Luigi Delloste, rappresentante dell’Accademia dell’agricoltura di Torino, con competenze agronomiche e scientifiche.

Nata nel 1785 come “società agraria”, l’Accademia prosegue oggi la sua attività di ricerca e approfondimento, pubblicando memorie e organizzando convegni che affrontano temi diversi, con l’obiettivo di promuovere un uso corretto del territorio e delle risorse agricole e di tutelare l’ambiente, preservandone la vivibilità e il delicato equilibrio tra uomo e natura.

A Cambiano un sopralluogo nell'area Re-Land

La scorsa settimana si è svolto un sopralluogo nell’area Re‑Land di Cambiano, scelta per ospitare il PoliTo Circular Design Lab del DAD, orientato a didattica basata su autocostruzione e riciclo La scorsa settimana si è svolto un sopralluogo nell’area Re-Land… Leggi tutto A Cambiano un sopralluogo nell'area Re-Land