Rivoluzione digitale per le mense scolastiche di Carmagnola

74

Da lunedì 19 gennaio la prenotazione dei pasti nelle mense scolastiche di Carmagnola potrà avvenire solamente per via digitale, usando un’App dedicata. Attivi i servizi di facilitazione del Comune.

mense scolastiche di carmagnola
Dalla prossima settimana, la gestione delle presenze per le mense scolastiche di Carmagnola sarà gestita esclusivamente per via digitale [immagine di repertorio – foto pickpik]
A partire da lunedì 19 gennaio 2026 la prenotazione dei pasti per il servizio di ristorazione nelle mense scolastiche del Comune di Carmagnola avverrà esclusivamente tramite l’App “MeetsFood”.

Si tratta di un passaggio definitivo alla gestione digitale del servizio, che consentirà alle famiglie di prenotare i pasti e segnalare eventuali assenze direttamente da smartphone o tablet, oltre a consultare informazioni e richiedere diete speciali.

Tempo pieno alla Primaria dei Tuninetti per l'anno scolastico 2026-2027

Dall'anno scolastico 2026-2027 partirà il tempo pieno alla scuola Primaria di frazione Tuninetti, a Carmagnola, con quattro rientri pomeridiani, anche per contrastare il calo di iscrizioni e tenere aperto il plesso. È una grande conquista quella ottenuta dalla scuola Primaria… Leggi tutto Tempo pieno alla Primaria dei Tuninetti per l'anno scolastico 2026-2027

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Google Play e Apple App Store. Per agevolare la transizione, il Comune ha allegato alle comunicazioni rivolte alle famiglie un manuale operativo (presente anche sul sito istituzionale) che spiega in modo dettagliato come scaricare e utilizzare la piattaforma.

L’Amministrazione raccomanda di installare l’App prima del 19 gennaio, poiché da quella data non saranno più attivi altri canali di prenotazione.

Rimane inoltre in vigore la regola secondo cui l’assenza deve essere segnalata entro le ore 9:30 della mattina: in caso contrario il pasto sarà comunque addebitato.

Carmagnola: a scuola di legalità, ricordando Bruno Caccia

Gli studenti dell'Istituto Comprensivo Carmagnola 2 hanno incontrato la figlia del magistrato Bruno Caccia, ucciso dalla 'ndrangheta nel 1983. Le classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Carmagnola 2 hanno incontrato Paola Caccia, figlia del magistrato Bruno… Leggi tutto Carmagnola: a scuola di legalità, ricordando Bruno Caccia

Per informazioni o assistenza è possibile contattare l’Ufficio Istruzione ai numeri 011/9724351-275 o via email all’indirizzo mense@comune.carmagnola.to.it.

A supporto dei genitori è attivo anche lo sportello di Facilitazione Digitale, al pian terreno del municipio nelle mattine di martedì e venerdì con accesso libero, e al Centro Competenze di viale Garibaldi 27/29 il martedì e il venerdì pomeriggio, su prenotazione.

La novità rientra in un più ampio percorso di digitalizzazione dei servizi scolastici promosso dal Comune, con l’obiettivo di semplificare le procedure e consentire alle famiglie una gestione più immediata e autonoma delle comunicazioni legate alle mense.

Prosegue a Carmagnola il doposcuola popolare di Casa Frisco

Prosegue l’esperienza (gratuita) del doposcuola popolare a Casa Frisco di Carmagnola, promossa dall'Associazione Karmadonne. Nel pomeriggio arrivano a gruppetti con gli zaini sulle spalle e varcano l’ingresso di Casa Frisco di Carmagnola per cercare supporto allo studio, grazie al doposcuola…. Leggi tutto Prosegue a Carmagnola il doposcuola popolare di Casa Frisco