La Regione Piemonte ha stanziato le risorse per la realizzazione della rotonda a Borgo Cornalese (Villastellone).

Sono state stanziate dalla Regione Piemonte, attraverso Anas, le risorse che finanzieranno anche la realizzazione della nuova rotonda, all’intersezione tra la SP393, Borgo Cornalese e via Como, nel Comune di Villastellone.
«Un intervento atteso da tempo e soprattutto un’opera importante per mettere in sicurezza un incrocio che presenta da anni criticità e situazioni di pericolo. È un risultato concreto per la sicurezza della nostra viabilità», ha dichiarato Davide Nicco, presidente del Consiglio regionale del Piemonte ed ex sindaco di Villastellone, commentando lo stanziamento di risorse.
Il progetto di fattibilità trasmesso dal Comune è già stato valutato positivamente da Anas. Ora é previsto un tavolo tecnico con l’Amministrazione comunale per definire la convenzione e avviare le successive fasi operative.
«Conosciamo bene la situazione di quell’incrocio –sottolinea Nicco– caratterizzato da flussi di traffico importanti e da una conformazione che nel tempo ha creato più di una situazione di rischio. Abbiamo seguito questo percorso con determinazione perché l’intervento potesse finalmente trovare le risorse necessarie e trasformarsi in un’opera concreta. Il costo della rotonda sarà finanziato da uno stanziamento di un milione di euro a favore della provinciale 393. L’obiettivo è arrivare alla realizzazione nel 2027».
Conclude Nicco: «È un altro tassello di un percorso di investimenti sulla sicurezza stradale che interessa tutto il territorio. Anni fa, sotto il mio mandato di sindaco, era stata realizzata la rotatoria sulla strada SP122 Villastellone-Carignano. Ora si aggiunge quella di Borgo Cornalese: opere attese da tempo che significano più sicurezza per gli automobilisti, per i residenti e per tutti coloro che ogni giorno percorrono queste strade».













































