Gli organizzatori di SGP Grandi Eventi hanno iniziato a far circolare i nomi dei primi ospiti dell’edizione 2026 della Fiera nazionale del Peperone e del Foro Festival.

Gli organizzatori di SGP Grandi Eventi hanno iniziato a far circolare i nomi dei primi ospiti della Fiera nazionale del Peperone e del Foro Festival 2026, quest’anno in programma da venerdì 28 agosto a domenica 6 settembre.
«Con la 77esima edizione della sua storica Fiera, Carmagnola si trasformerà nel cuore pulsante del peperone e delle eccellenze agroalimentari italiane, tra eventi, showcooking, spettacoli, musica e attività per tutta la famiglia -sottolineano gli organizzatori- Sarà un evento ancora più ricco, coinvolgente e tutto da vivere».

I primi tre nomi di assoluto rilievo sono quelli che animeranno il Foro Festival in piazza Italia. Domenica 30 agosto, alle 21, farà tappa a Carmagnola il tour “Levante: dell’amore live 2026” della cantante Levante, tra le protagoniste dell’ultimo Festival di Sanremo.
Mercoledì 2 settembre sarà quindi la volta di Pablo Trincia, che porterà sul palco “L’uomo sbagliato – Un’inchiesta dal vivo”, spettacolo in cui si fondono giornalismo e teatro, scritto insieme a Debora Campanella e con il contributo di Martina Cataldo.
«Il pubblico verrà trasportato un caso reale di malagiustizia, tra errori investigativi, documenti, testimonianze e immagini d’archivio -commentano da SGP- Un racconto potente e immersivo, capace di scuotere, interrogare e lasciare gli spettatori con nuove domande».

Giovedì 3 settembre l’ospite d’eccezione è invece il comico Maurizio Battista con “Uno, nessuno e centomila”: «con il suo stile diretto, brillante e inconfondibile, porterà in scena uno spettacolo fatto di battute, aneddoti e situazioni quotidiane in cui sarà impossibile non riconoscersi. Una serata tutta da ridere, pensata per chi ama la comicità schietta, popolare e capace di coinvolgere il pubblico fin dai primi minuti».
Tutti i biglietti per i tre eventi del Foro Festival 2026 sono già acquistabili tramite il sito ufficiale della Fiera nazionale del Peperone o tramite i principali canali di ticketing online.

Per quanto riguarda il palco di piazza Sant’Agostino, invece, l’appuntamento finora lanciato è l’incontro del 4 settembre dal titolo “Poetando tra i fornelli: ricette in scena”, con lo scrittore Fabio Clerici e l’attore Lino Fontana: «sarà un viaggio tra parole, sapori e riflessioni, dove il cibo diventa racconto e ogni ricetta si trasforma in un vero e proprio atto teatrale».
Ulteriori novità e anteprime della Fiera 2026 sono attese già nelle prossime settimane, in attesa della tradizionale conferenza stampa di fine mese in cui verranno svelati tutti i dettagli della kermesse.











































