Pancalieri: momenti speciali alla Festa del Donatore del gruppo Fidas

6

Si è tenuta a Pancalieri la Festa del Donatore della Fidas, una giornata speciale che ha raccontato l’impegno concreto del gruppo.

Uno scatto della cena in occasione della Giornata del Donatore, festeggiata dalla Fidas Pancalieri (Foto@Facebook)

In occasione della Festa del Donatore della Fidas di Pancalieri, i partecipanti hanno vissuto una giornata speciale, che aveva l’obiettivo di raccontare l’impegno concreto del gruppo e dei volontari.

I momenti principali sono stati il ritrovo e l’omaggio al Monumento dei Donatori, per ricordare le radici e i valori dell’associazione, e l’inaugurazione della nuova panchina, un segno visibile sul territorio per ricordare a tutti l’importanza della solidarietà.

PoeticaMenta: premio al racconto di Gabriele Gariglio

La prima edizione del concorso letterario nazionale PoeticaMenta di Pancalieri ha premiato il racconto per l'infanzia “Magica Menta” di Gabriele Gariglio. Gabriele Gariglio, con il racconto “Magica Menta”, ha vinto il primo premio nella sezione racconto per l'infanzia del concorso… Leggi tutto PoeticaMenta: premio al racconto di Gabriele Gariglio

Inoltre, durante la cena e la festa, si sono svolte delle premiazioni: il momento più emozionante per dire grazie a chi, con costanza e generosità, tende la mano a chi ne ha bisogno.

“Grazie di cuore a tutti i donatori, ai volontari e a chi ha condiviso con noi questa bellissima giornata”, commentano dall’associazione.

Pancalieri: installata la panchina della Fidas per sensibilizzare alla donazione di sangue

È stata installata a Pancalieri la panchina dell’associazione Fidas Adsp: il design è stato realizzato dalla pancalierese Rebecca Cavaglià per sensibilizzare alla donazione di sangue. Il progetto della panchina della Fidas Adsp installata a Pancalieri è il risultato di un'idea… Leggi tutto Pancalieri: installata la panchina della Fidas per sensibilizzare alla donazione di sangue