Coronavirus nel mondo, un cortometraggio del Circolo Margot

1733

Il Circolo Arci Margot di Carmagnola ha realizzato il cortometraggio “A Casa nel Mondo: la vita ai tempi del Coronavirus”. Guardalo sul nostro sito!

Il Circolo Arci Margot di Carmagnola ha realizzato il cortometraggio “A Casa nel Mondo – La vita ai tempi del Coronavirus” (visibile gratuitamente al link qui sopra, direttamente sul nostro sito), in cui più di 20 persone riflettono su ciò che sta accadendo in questo periodo di crisi nei loro rispettivi Paesi.

Conosciamo tutti la situazione Coronavirus che sta affliggendo l’Italia, ma cosa succede fuori da casa nostra? Come ha reagito il resto del mondo in questo momento di difficoltà? -si sono chiesti i ragazzi del Circolo Arci cittadino- Abbiamo perciò provato a parlarne con alcune persone provenienti da tutti e cinque i continenti“.

Il video è stato realizzato nell’ambito del progetto “Il Filo che ci Unisce”, svolto in collaborazione con Karmadonne e con il supporto della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Le video-interviste, registrate tra il 15 e il 25 aprile, sono sottotitolate in italiano, inglese e spagnolo.
Tanti i temi trattati: quali sono state le reazioni della popolazione, quali i provvedimenti dei rispettivi governi, quali ancora le iniziative sul suolo nazionale che hanno dato speranza in questi tempi difficili.

Domande e risposte sono raccolte nel cortometraggio, che è stato pubblicato sul canale YouTube del Circolo Margot, e visibile anche a questo link.