Carmagnola: contributi per l’affitto anno 2021, domande dal 15 novembre

1074

Si apre il 15 novembre la possibilità di presentare domanda per ricevere i contributi per l’affitto relativi all’anno 2021 da parte del Comune di Carmagnola.

contributi affitto 2021 carmagnola
Dal 15 novembre al 17 dicembre 2021 si potranno presentare le domande per ricevere i contributi per l’affitto dal Comune di Carmagnola

Dal 15 novembre 2021 sarà possibile presentare domanda per ricevere i contributi per l’affitto erogati dal Comune di Carmagnola.

L’accesso ai fondi è riservato ai cittadini italiani, i cittadini di uno Stato aderente all’Unione Europea e i cittadini di Stati extra-europei oppure apolidi purché in possesso di titolo di soggiorno in corso di validità, residenti in uno dei seguenti comuni: Carmagnola, Carignano, Castagnole Piemonte, Lombriasco, Osasio, Pancalieri, Villastellone e Virle Piemonte.

Il Cisa 31 aiuta le famiglie numerose con un contributo straordinario

I cittadini devono essere intestatari di un contratto di locazione regolarmente registrato relativo all’anno 2021. Per accedere al beneficio, inoltre, occorre essere in possesso di attestazione ISEE 2021 in corso di validità al momento della presentazione della domanda dalla quale risulti:

  • Fascia A: un valore del reddito complessivo riportato nell’attestazione ISEE 2021 alla voce “somma dei redditi dei componenti del nucleo” uguale o inferiore a 13.405,08 euro e incidenza del canone di locazione (regolarmente corrisposto e al netto degli oneri accessori) sul reddito complessivo risultante dalla attestazione ISEE 2021 superiore al 14% per cento.
  • Fascia B: un valore del reddito complessivo riportato nell’attestazione ISEE 2021 alla voce “somma dei redditi dei componenti del nucleo” superiore a 13.405,08 euro ma inferiore a 25 mila euro, rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione (regolarmente corrisposto e al netto degli oneri accessori) sul reddito complessivo risultante dalla attestazione ISEE 2021 sia superiore al 24% per cento.

Possono accedere ai contributi anche i conduttori nel cui nucleare familiare vi sia un percettore di reddito o pensione di cittadinanza. Non possono invece accedere ai contributi gli assegnatari di alloggi di edilizia sociale e i conduttori di alloggi fruenti di contributi pubblici.

Vinovo: un contributo a sostegno delle spese per l’abitazione

Questi i documenti necessari per presentare domanda: copia attestazione ISEE 2021 in corso di validità; copia di un documento di identità in corso di validità (se la firma non è apposta in presenza dell’impiegato comunale addetto); copia di regolare titolo di soggiorno in corso di validità; copia del contratto di locazione con gli estremi di registrazione all’Agenzia delle Entrate; copia delle ricevute di pagamento dei canoni 2021.

Le domande -redatte sull’apposito modulo presente sul sito del Comune di Carmagnola- potranno essere inoltrate via PEC all’indirizzo protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it
o via email all’indirizzo politiche.sociali@comune.carmagnola.to.it.

Possibile anche la consegna a mano all’Ufficio Politiche Sociali, in piazza Manzoni 10 con ingresso lato Piazza Mazzini, dal lunedì al venerdì con orario 8:30-12:15, e la spedizione tramite raccomandata A/R all’indirizzo Comune di Carmagnola – Ufficio Politiche Sociali – Piazza Manzoni 10 – 10022 Carmagnola.

Dal Cisa31 contributi economici per il riscaldamento domestico