Johanna Finocchiaro: incontro d’autore alla biblioteca di Vinovo

659

Nell’ambito del progetto “Giovedì d’autore”, il 4 novembre alla biblioteca di Vinovo la scrittrice e poetessa Johanna Finocchiaro dialogherà con il pubblico.

vinovo incontro Johanna Finocchiaro
Nel corso dell’appuntamento la scrittrice Johanna Finocchiaro presenterà la sua opera “Clic”

Giovedì 4 novembre 2021, nella città di Vinovo, si terrà un incontro con Johanna Finocchiaro, giovane scrittrice e autrice di poesie dalle origini carignanesi.

L’evento fa parte dei “Giovedì d’autore“, un progetto volto all’approfondimento culturale e alla conoscenza di autori e artisti emergenti, e si terrà alla biblioteca civica della città nel tardo pomeriggio, a partire dalle ore 17:30.

L’incontro sarà una sorta di tete à tete tra il pubblico e la scrittrice che, in un clima dal sapore familiare, farà conoscere meglio se stessa sia come donna sia come giovane poetessa. Si tratterà dunque di una chiacchierata culturale in cui l’autrice racconterà le proprie passioni e l’amore per la scrittura, condividendo pensieri e opinioni con i partecipanti.

Nel corso dell’appuntamento la donna racconterà anche la sua opera “Clic“, edita da “L’Erudita editore” e pubblicata poco prima del secondo lockdown, a settembre 2020.

La presentazione della propria opera e arte nella biblioteca civica di Vinovo assume un valore doppiamente importate per la scrittrice: oltre ad essere un’occasione nuova per farsi conoscere meglio, questo momento la riporta al servizio civile prestato proprio in questa biblioteca comunale, un’esperienza che ha rappresentato per la donna il punto di partenza della sua rinascita artistica.

Coloro che desiderano prenotare o avere maggiori informazioni sull’evento possono consultare la pagina Facebook della biblioteca di Vinovo, chiamare il numero 011-9931006, o scrivere una email all’indirizzo biblioteca@comune.vinovo.to.it.

Giorgia Becchis

A Vinovo un evento tra arte e poesia